(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) sono fluidi,mescolando gesti tipici della danza e usati anche nella yoga e nel Pilates.
Il Dainami Gravity abbina, come dice il nome, l'attrezzo del Gravity alla tecnica del Dainami che, letteralmente significa “grande onda”.
Questa disciplina è “fusion” perchè, come già anticipato, fonde in sé le tre diverse tecniche di training del gyrotonic, del pilates e dello yoga.
Le articolazioni e la muscolatura vengono allenate in modo completo, respirando in maniera controllata ed evitando sovraccarichi per la colonna vertebrale.
Il lavoro a terra del Dainami si abbina anche a quello svolto con l'ausilio di alcuni macchinari, come la Baz, Body Adventure Zone, una stazione di allenamento ideata nel 2003 e utile, oltre che nell’applicazione del dainami, anche in fisioterapia e kinesiologia.
Insomma queste particolari metodiche di allenamento offrono un più vasto panorama a chi voglia tenersi in forma “indoor” senza svolgere sforzi eccessivi e senza essere costretti a scegliere tra pesistica, cardiofitness e ginnastica classica.

Leggi altre informazioni
24/04/2009

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante