(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) incorniciano il viso e mettono in risalto gli occhi.
Un corto eccentrico e azzardato che dona un'aria leggera al look e nuove forme al viso. Un taglio pieno ma con punte ricche di vitalità, da portare spettinato e da condire con accessori o giochi di colore particolari. Domina il movimento su ciocche che si fanno sfilatissime e leggere; restano sulla cresta dell’onda le rasature laterali che hanno dettato tendenza durante la scorsa stagione. Le radici, invece, sono ricche di volume e si sollevano con lunghezze ricche di corpo ma anche di leggerezza.
Qualche domanda a Christian: Il capello corto a chi sì e a chi no?
Il capello corto è indicato a coloro che hanno i visi regolari, ciò non toglie che su visi molto accentuati non sia indicato. Per i visi molto accentuati consiglio di portare nelle zone dello zigomo capelli leggermente più lunghi che accarezzano il volto togliendo così la sporgenza dello zigomo. Per chi ha la fronte bassa, sarebbe meglio liberare completamente il viso portando i capelli lateralmente, indietro, anche con frange molto corte francescane.
Biondi o neri?
In generale il capello corto necessita di colori decisi che lo rendano ancora più particolare. Il tutto però dipende, ovviamente, dal colore della carnagione, se il viso è molto chiaro in questo caso il nero lo rende più aggressivo, più deciso. Il biondo invece è l’ideale per chi ha capelli bianchi o chiari e per chi è propenso a truccarsi. Inoltre, molto belli e di tendenza sono i nocciolati e i ramati che si ottengono con sfumature e riflessi.
Lo styling?
Propongo cere luminose oppure opache a seconda del gusto della cliente. Schiume per capelli mossi. Per quanto riguarda i crespi prima del taglio propongo un leggero olio rilassante per togliere il crespo e rendere molto più semplice la gestione del taglio corto.
E la frangia?
Rigorosamente piena e sfilata, da associare magari a un bel caschetto.
Leggi altre informazioni
06/07/2018 Arturo Bandini

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante