(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) e Radiofrequenze Otorinolaringoiatrica), sono stati presentati in anteprima i vantaggiosi risultati ottenuti per la terapia delle stenosi tubariche e delle otiti catarrali croniche con il nuovo trattamento di tubodilatazione Balloon.
Presso il reparto ORL del S. Spirito poi è stato inoltre eseguito il primo intervento in Italia di ricostruzione timpanica con cellule staminali, ed i risultati dell’esperienza del gruppo di lavoro diretto dal Prof. Di Rienzo Businco.
Esperti nazionali e internazionali hanno fatto il punto sullo stato dell’arte relativo alle innovative soluzioni sul tema della Rinite Allergica e patologie associate. Affrontati tutti gli aspetti delle nuove procedure e tecnologiche, ed i loro risvolti pratici sulla diagnostica e sulla terapia medica e chirurgica secondo i protocolli più aggiornati.
Tra i relatori Il Prof. Paolo Castelnuovo, direttore della Clinica Otorino di Varese, Il Prof. Guilermo Plaza, direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica di Madrid –Spagna. E Il Prof. Jan Van Haesendonck, da Lier-Belgio.
Una sessione di oncologia del distretto testa-collo, ha visto la partecipazione dei Prof.ri Angelo Camaioni -Osp. S. Giovanni di Roma, Enrico De Campora e Marco Radici - Osp. Isola Tiberina, Giuseppe Spriano - Ist.Tumori Osp. Regina Elena), ha fatto il punto sulle novità per il trattamento efficace e la contestuale ricostruzione chirurgica dopo interventi demolitivi per la patologia tumorale otorinolaringoiatrica.


Leggi altre informazioni
30/04/2012 articolo di redazione

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante