(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) cronica.
I medici dell'ateneo partenopeo guidati dalla dott.ssa Annamaria Staiano hanno esaminato 30 pazienti, alcuni dei quali hanno assunto il trattamento eradicante a base di omeprazolo, amoxicillina e claritromicina, mentre altri soltanto un antiacido.
Dai dati è emerso che dopo 20 mesi il gruppo che aveva assunto il trattamento non mostrava una riduzione dei sintomi dispeptici, ma il gruppo che aveva assunto l'antiacido mostrava un'infiammazione cronica più grave e una maggiore presenza e attività dell'Helicobacter pylori rispetto al gruppo che aveva ricevuto la terapia antibiotica.
"I nostri risultati forniscono evidenza per supportare l’eradicazione dell’infezione da Helicobacter in tutti i pazienti pediatrici con gastrite cronica attiva per prevenire l’infiammazione cronica la quale potrebbe determinare insorgenza di lesioni precancerose”, hanno concluso i ricercatori.
Leggi altre informazioni
09/04/2014 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante