(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) davvero rilevante soprattutto in caso di tumore cerebrale, che spesso sono posizionati in aree molto delicate, preposte alle funzioni cognitive complesse e al linguaggio.
Illuminare le cellule malate con Tumor Paint consentirebbe una resezione precisa del cancro. La sensibilità di rilevazione della molecola è talmente elevata che permette di distinguere tumori delle dimensioni di 1 millimetro di diametro. Gli scienziati stanno lavorando ora al perfezionamento della tecnologia di imaging dell'infrarosso vicino, cercando di ottimizzarne il funzionamento anche con bassi livelli di agente fluorescente.
La sperimentazione coinvolgerà 21 pazienti affetti da glioblastoma con età compresa fra i 18 e i 75 anni, e avrà luogo presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles e la NEWRO Foundation di Brisbane, in Australia. La tecnica potrebbe trovare applicazione anche per altri tipi di tumore, da quello al colon a quello al seno.
Leggi altre informazioni
06/11/2014 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante