(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) la dialisi peritoneale sia potenzialmente più economica della emodialisi, il costo del trasporto delle sacche da 2 litri di liquido per PD, prodotto all’estero fino ai luoghi di utilizzo più remoti rende questo sistema inaccessibile nei Paesi più poveri.

I normali sistemi di dialisi attualmente costano decine di migliaia di dollari. Uno studio pubblicato da The Lancet dimostra che dei 9 milioni di persone che necessiterebbero della dialisi per curare l’insufficienza renale terminale, solo 2.61 milioni attualmente hanno la possibilità di ricevere questo trattamento indispensabile per la loro sopravvivenza. La dialisi esiste da più di 50 anni ma non vi è veramente stata una evoluzione nelle sue funzionalità né tantomeno nel suo costo, che rimane estremamente alto e fuori dalla portata di milioni di persone malate.

Garvey, un ingegnere meccanico originario dell’Isola di Man (Regno Unito), conosceva poco il trattamento della dialisi prima di iscriversi al concorso, ma è stato attratto dall’opportunità di poter salvare delle vite umane.
Attualmente un prototipo è in via di sviluppo. Per ulteriori informazioni contattare Vincent Garvey a MD Devices Limited alla mail vincentgarvey@outlook.com .

11/03/2016 Riccardo Antinori

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante