(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) il trattamento negli smartphone grazie alle cuffie. Di qui passerebbe infatti la corrente, che verrebbe riversata sul cervello grazie a dei piccoli elettrodi da applicare sul cuoio capelluto. Grazie a un trattamento della durata di una decina di minuti chi soffre di nausea può affrontare lo spostamento programmato.
I medici non hanno riscontrato alcun effetto negativo, neanche la consueta sonnolenza associata alle pasticche in vendita ora nelle farmacie per combattere il disturbo.
La cinetosi è di solito attribuibile a un disturbo dell'apparato vestibolare e del sistema nervoso parasimpatico e, in misura limitata, all'atteggiamento psichico del soggetto. La causa più diffusa pare sia relativa a piccole malformazioni strutturali congenite dell'apparato vestibolare presente nell'orecchio interno. Questa, a sua volta, può essere ancora accentuata da stimoli visivi, olfattivi oppure a insorgenze gastrointestinali.
Leggi altre informazioni
07/09/2015 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante