(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) perso rapidamente peso, mostrando livelli di zucchero nel sangue di nuovo nella norma. Raggiunto un rapporto equilibrato di emoglobina licata – cioè quello fra glucosio ed emoglobina – i medici hanno interrotto la somministrazione dei farmaci.
“Invertire la marcia del diabete di tipo 2 nei bambini è possibile - conclude Yafi -, ma a fronte di uno screening attento, una diagnosi precoce, una terapia appropriata e una modifica netta dello stile di vita. L’incidenza di diabete 2 è aumentata drammaticamente in tutto il mondo anche in età pediatrica a causa dell’epidemia di obesità infantile - ricorda Yafi -. I medici dovrebbero essere consapevoli della possibilità di trovare la forma adulta della malattia anche in bambini davvero molto piccoli, nonostante il diabete di tipo 1 rimanga quello prevalente in età giovanile, anche fra i bimbi obesi”.
Leggi altre informazioni
17/09/2015 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante