(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) una serie di domande mirate, l'impatto della malattia sulla qualità di vita del paziente.
Al termine dei test, i punteggi ottenuti vengono automaticamente salvati e registrati in una sezione, raggiungibile dal menù principale della App, chiamata "Centro risultati", che permette al paziente di avere a portata di mano uno storico del progresso della malattia e di condividere i risultati via e-mail col proprio medico curante, supportandolo così nella valutazione clinica e nel processo decisionale.
L'app rappresenta uno strumento in più a disposizione dei pazienti affetti da psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce 80 milioni di persone in tutto il mondo e secondo le stime più recenti circa il 3% della popolazione italiana. Tale patologia, che si manifesta sotto forma di desquamazioni di colore bianco-argenteo in aree del corpo a seconda dei casi più o meno localizzate, pur non essendo contagiosa e non rappresentando una minaccia per la vita dei pazienti, spesso incide fortemente sulla loro qualità di vita, perché ne limita la capacità di relazionarsi.
Leggi altre informazioni
27/10/2015 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante