(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) Survey, una ricerca che ha coinvolto quasi 25mila volontari sopra i 19 anni. I dati indicano che, a parità di variabili come l'età, le calorie ingerite e l'esercizio fisico, i soggetti che consumavano almeno una pera al giorno si mostravano in media più in forma degli altri. Il merito sarebbe appunto delle fibre contenute nel frutto, che oltre a favorire il transito intestinale aumentano il potere saziante della pera. Inoltre, il frutto possiede proprietà modulatorie nei confronti dell'assorbimento dei lipidi da parte dell'intestino.
È probabile tuttavia che il beneficio attribuito dai ricercatori americani alle pere sia in realtà associabile a buone abitudini alimentari in generale. Dallo studio, infatti, sono stati esclusi a priori quei soggetti che non avevano raggiunto un punteggio prestabilito in un test che intendeva misurare la qualità della loro dieta.
Leggi altre informazioni
16/12/2015 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante