(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) unguento topico. I pazienti del gruppo AcceleDent usavano il leggero dispositivo a pulsazioni, che lascia libere le mani, per i 20 minuti giornalieri raccomandati; i pazienti di questo gruppo hanno segnalato un livello di dolore inferiore nel corso dell'intero trattamento rispetto ai pazienti del gruppo di controllo. Con un livello di significanza dello 0,05, si è rilevata una chiara differenza per quanto riguarda il dolore complessivo tra i pazienti del gruppo AcceleDent e quelli del gruppo di controllo (P= 0,002), e lo stesso per quanto riguarda la differenza tra i due gruppi nel dolore all'atto della masticazione (P=0,003).
"Ora abbiamo una prova clinica di quello che i pazienti ci hanno sempre detto: che AcceleDent è l'unica tecnologia che offre ai pazienti un trattamento ortodontico più rapido con meno dolore", ha dichiarato Michael K. Lowe, presidente e AD di OrthoAccel Technologies, Inc., che produce AcceleDent. "Lo studio clinico controllato randomizzato è stato progettato a dovere e i risultati sono conclusivi, e provano ulteriormente che AcceleDent è la soluzione di trattamento accelerato preferita dagli ortodontisti più rispettati del mondo".
Nel corso dei quattro mesi dello studio, i pazienti si recavano dall'ortodontista all'inizio di ogni mese per la regolazione dell'apparecchio e il cambiamento dei fili. I pazienti registravano l'incidenza e la gravità del dolore ogni giorno per i primi sette giorni dopo l'appuntamento per la regolazione dell'apparecchio e successivamente a intervalli settimanali per il resto di ciascun mese. I pazienti del gruppo AcceleDent registravano il livello del dolore entro un'ora dall'uso del dispositivo.
"Questo studio dimostra chiaramente che, oltre a uno spostamento più veloce dei denti, AcceleDent offre la 'pura' gestione del dolore per i pazienti ortodontici che denunciano spesso disagio nel corso del trattamento", ha dichiarato la dott.ssa Katie Graber di Graber Orthodontics. "Ho riscontrato che pazienti e genitori apprezzano la riduzione del disagio offerta da AcceleDent, perché elimina la necessità di antidolorifici da banco o su ricetta".
Leggi altre informazioni
22/03/2016 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante