(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) nonostante una buona propensione alla cura dei denti: il 94% dei soggetti ha infatti riferito di lavare i denti almeno due volte al giorno, e il 44% di aggiungere anche una pulizia con filo interdentale. Pratiche evidentemente non sufficienti a bilanciare il consumo eccessivo di bevande sportive, energy drink e gel energetici.
"Gli atleti per la maggior parte - spiega Julie Gallagher, una delle ricercatrici - hanno già buone abitudini legate alla salute orale, in quanto lavano i denti due volte al giorno, fanno visite dal dentista con regolarità, non fumano e seguono una dieta generalmente sana. Tuttavia, utilizzano bevande sportive, gel energetici e barrette frequentemente durante l'allenamento e la competizione e lo zucchero in questi prodotti aumenta il rischio di carie e l'acidità aumenta il rischio di erosione dello smalto".
Leggi altre informazioni
06/09/2019 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante