(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) severo".
La pillola, prodotta dalla californiana Vivus e distribuita in Italia da Menarini, è stata presentata in occasione dell'ultimo congresso della European Association of Urology. Gli esperti ne hanno evidenziato le caratteristiche peculiari rispetto agli altri principi attivi presenti sul mercato.
Il dott. Vincenzo Mirone, Segretario generale della Società italiana di Urologia (SIU), spiega: “purtroppo il 40-50% dei pazienti con disfunzione erettile non ottiene una vita sessuale pienamente soddisfacente e abbandona la terapia entro poche settimane. Questo accade perché le aspettative dei pazienti nei confronti del trattamento farmacologico sono molteplici e non sempre le attuali pillole riescono a rispondere a tutti i bisogni. Molti pazienti ad esempio ricercano soluzioni più rapide che consentano alla coppia di vivere con più naturalezza il rapporto senza il vincolo della pianificazione. C'è perciò la necessità di avere a disposizione una nuova 'arma' per poter personalizzare al massimo la terapia sulle esigenze di ognuno".
L'efficacia di Avanafil si mantiene per circa 6 ore, un tempo intermedio rispetto agli altri principi attivi, che assicurano una durata breve, dalle 3 alle 5 ore, o molto lunga, anche oltre le 17 ore.
Ma è soprattutto la differenza iniziale a saltare agli occhi: 15 minuti per entrare in azione rispetto ai 30 di cui necessitano le altre pillole.
Se a prima vista, infatti, la differenza non sembra così rilevante, i ricercatori che hanno messo a punto la sostanza lasciano maliziosamente intendere che la novità potrebbe interessare larghe fasce di potenziali consumatori, facendo riferimento in particolare ai rapporti non programmati e quindi ad amanti occasionali.
Leggi altre informazioni
28/04/2015 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante