(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) glicemia alta, siccome con la glicemia a 120 è un conto, con la glicemia a 240 servono i farmaci e a 400 si è in coma, quel che deve sapere il paziente è quanto questa glicemia è alta”.
Qualche mese fa, secondo Remuzzi, quelli catalogati come asintomatici erano piuttosto da definire presintomatici. Avevano infatti una carica virale molto alta e di lì a poco avrebbero sviluppato una forma intensa di Covid-19, divenendo peraltro molto contagiosi.
“Ora invece i presintomatici non ci sono e i tamponi che facciamo adesso hanno una quantità virale così bassa da non riuscire a contagiare altre persone”.
I test sierologici individuano una parte del genoma del virus: “se c’è questa porzione, non c’è però un dato che ci dica se questo è integro o frazionato come accade nelle fasi risolutive dell’infezione, quando le cellule infette vengono degradate ed eliminate nel tempo”.

Leggi altre informazioni
23/06/2020 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante