(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) ricorso alla pillola del giorno dopo non ha ridotto la percentuale di gravidanze indesiderate. Il motivo è che il sesso non protetto resta ancora una pratica comune e la pillola del giorno dopo non è sufficiente contro le gravidanze indesiderate. Infatti, il 9% delle donne che in clinica riceveva solo la pillola contraccettiva, aveva una gravidanza indesiderata entro 3 mesi».
Da parte loro, Danielle Atkins dell'Università del Tennesse e Atsuko Koyama del Boston Medical Center's Pediatric Emergency commentano: «la ricerca ha dimostrato che nuove policy per l’informazione e l’educazione sull’uso di dispositivi contraccettivi intrauterini nei confronti delle donne che vogliono evitare gravidanze indesiderate, potrebbe avere risultati anche al di fuori di cliniche e ambulatori medici, per esempio in farmacie, pronto soccorso e consultori. I medici e gli operatori sanitari dovrebbero essere informati sulle cliniche e gli ospedali in cui si effettuano i posizionamenti di dispositivi contraccettivi intrauterini per le donne che lo richiedono».
Leggi altre informazioni
18/04/2014 Andrea Piccoli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante