(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) addome, fianchi superiori/inferiori, dorso, doppio mento e guance con trattamenti mirati e selettivi, eliminando massa grassa e modellando ove necessario, o effettuando un effetto tightening (rassodante/tonificante) ove la problematica sia rappresentata non dall’eccesso di adipociti, ma dalla lassità del tessuto stesso svuotato e anaelastico.
"Grazie a questa innovativa tecnica l’incisione sarà minima e pressoché invisibile; si avrà così un edema notevolmente ridotto rispetto alla lipoaspirazione tradizionale e un recupero cutaneo eccellente grazie al recupero della lassità dei tessuti che vengono rimodellati" - dichiara il dott. Marco Viganò, chirurgo plastico e socio SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica. "I vantaggi principali di questa tecnica di laser lipolisi sono rappresentati dalla minore traumaticità per il paziente, da una minore invasività sul piano chirurgico e pertanto da tempi nettamente ridotti sia di guarigione che di convalescenza (3/4 giorni per tornare ad un’attività pressoché normale)" – conclude il dott. Marco Viganò.
Con questa tecnica inoltre si favorisce il compattamento tissutale e la successiva retrazione cutanea grazie agli effetti cicatriziali sul tessuto connettivo. Un grande vantaggio indotto da questa tecnica è la stimolazione di produzione di principi attivi endogeni, collage nasi ecc... Si possono così trattare particolari aree, quali interno cosce, braccia e glutei, ottenendo un importante recupero cutaneo ove la grande difficoltà è la ripresa di tonicità dopo dimagramenti, riduzione dell’attività fisica o semplicemente a causa di fattori di invecchiamento cutaneo.

Leggi altre informazioni
13/06/2011

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante