(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) d'impulsi a picosecondi (un trilionesimo di secondo)
per emettere sulla pelle impulsi di energia laser ultra-brevi a elevata potenza. L'impulso
laser ultra-breve a picosecondi e a elevata energia esercita un forte impatto fotomeccanico sul tatuaggio, ottimizzando l'azione di dissolvimento dell'inchiostro.
L'innovativa tecnologia PicoWay è integrata nella collaudata e affidabile piattaforma Syneron Candela che offre garanzia di elevata attendibilità, prestazioni superiori e costi di gestione contenuti.
A sostegno dell'approvazione FDA 510 (K), le prestazioni del sistema PicoWay sono state valutate in uno studio prospettico multicentrico statunitense, i cui responsabili scientifici sono stati i tre medici Eric Bernstein, Arielle Kauvar e Tina Alster. Sulla base delle interviste indipendenti condotte in cieco, la grande maggioranza dei pazienti arruolati (86%) ha conseguito almeno il 50% di dissolvimento del tatuaggio dopo soli 3 trattamenti. Il trattamento con il dispositivo ha inoltre mostrato un profilo di sicurezza favorevole, senza eventi avversi gravi e con un grado contenuto di dolore o fastidio.
Il dott. Eric Bernstein, Presidente del Main Line Center for Laser Surgery, ha affermato "PicoWay rappresenta un'innovazione stimolante e innovativa nel settore della rimozione dei tatuaggi. Come laser Nd:YAG a doppia lunghezza d'onda, eroga impulsi a picosecondi a potenza di picco estremamente elevata, consentendo di trattare qualsiasi tipo di pelle. I notevolissimi risultati che permette di ottenere si traducono in un'altissimo grado di soddisfazione del paziente. PicoWay, dispositivo laser completamente rivoluzionario nel campo della rimozione dei tatuaggi, non poteva arrivare in un momento migliore".
Amit Meridor, Amministratore Delegato di Syneron Candela, ha affermato "Ci aspettiamo
un forte interesse per PicoWay. La rimozione dei tatuaggi rappresenta una significativa opportunità di mercato. Si stima che dei 45 milioni di americani con almeno un tatuaggio,
il 20% desidera rimuoverlo. PicoWay rende disponibile una nuova e potente opzione, la cui
efficacia è corroborata da studi clinici che hanno dimostrato l'elevata capacità del dispositivo nel rimuovere tatuaggi con pochissimi trattamenti".
Il dott. Shimon Eckhouse, Presidente del Consiglio di amministrazione di Syneron Candela, ha commentato: "PicoWay segna una nuova era nel campo delle applicazioni laser estetiche e dermatologiche grazie al suo meccanismo d'azione basato principalmente sull'effetto fotomeccanico (foto-acustico), rispetto all'effetto foto-termico, con durata di impulso più lunga, utilizzato dai dispositivi laser estetici e IPL. Impiegando impulsi più brevi, a picosecondi, e una potenza di picco più elevata rispetto agli altri i dispositivi attualmente commercializzati, PicoWay permette un'efficace rimozione dei tatuaggi con un numero di trattamenti inferiore, maggiore comfort per i pazienti e nuove possibilità di introiti per i nostri clienti. Il diverso meccanismo d'azione di PicoWay, lo caratterizza come nuova piattaforma per applicazioni estetiche capace di un'ampia gamma di nuove applicazioni estetiche, sulle quali i nostri esperti e medici stanno lavorando. La rinomata e affidabile piattaforma Candela utilizzata con PicoWay, è stata verificata in studi clinici multicentrici condotti negli Stati Uniti e a livello internazionale, utilizzando il dispositivo per una vasta gamma di indicazioni. L'elevata affidabilità e facilità d'uso per il medico sono importanti vantaggi del PicoWay".
La Dott.ssa Arielle N.B. Kauvar, Professore di dermatologia clinica presso la New York
University, ha affermato: "Il laser PicoWay ci permette di trattare una più vasta gamma di tipi di pelle e di intervenire su uno spettro di colori di inchiostro del tatuaggio più ampio. Utilizzando un impulso ultra-breve a picosecondi, il trattamento comporta minimi disagi per il paziente. "Tatuaggi professionali e multicolori vengono cancellati dopo pochissime sedute di trattamento, con una maggiore praticità per i pazienti rispetto ai regimi di trattamento più prolungato".
Leggi altre informazioni
05/11/2014 Arturo Bandini

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante