(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) ha inserito l'alcol nell'elenco. Fra le donne che consumano alcol, solo il 43% ha saputo correttamente stabilirne la quantità presente nelle bevande alcoliche e quindi il proprio consumo.
È stato chiesto alle donne che ne pensassero dell’aggiunta di una sessione dedicata all’informazione sulla prevenzione del cancro durante lo screening. Un terzo ha dichiarato di essere non soltanto favorevole, ma che questo le avrebbe stimolate a partecipare con maggior convinzione.
In nessun caso, la sessione sarebbe stata motivo di rinuncia allo screening.
Per quanto riguarda i medici, molti hanno espresso dubbi sull’opportunità di discutere del consumo di alcol, perché paventavano il rischio di apparire paternalistici.
«Sono necessari ulteriori studi per capire come meglio integrare una cultura di prevenzione nei sistemi sanitari attuali, in modo da fornire informazioni che non si associno a un giudizio e aumentino la consapevolezza sui rischi relativi del consumo di alcol», conclude Sinclair.
Leggi altre informazioni
04/07/2019 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante