(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) sostanza. Il 60 per cento di essi, peraltro, non è consapevole dei rischi ai quali si espone.
«È importante invece che tutti sappiano dei potenziali danni alla salute causati dalla marijuana nell’adolescenza. La tendenza politica recente va verso la legalizzazione della marijuana per scopi medici o ricreativi, ma se la droga si diffonde crescerà probabilmente il numero di potenziali vittime dei suoi effetti negativi», precisa il direttore del Nida.
Gli autori dello studio segnalano anche una serie di aspetti spesso poco considerati quando si parla di marijuana, ovvero il rischio del fumo passivo, l'impatto a lungo termine dell'esposizione prenatale, gli effetti delle politiche di legalizzazione della sostanza sulla salute pubblica e il potenziale terapeutico delle singole sostanze chimiche presenti nella pianta di marijuana.
Leggi altre informazioni
26/06/2014 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante