(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) del linguaggio e, anzi, secondo alcuni esperti, il computer toglie spazio ad esperienze essenziali dell’infanzia come il gioco con i giocattoli o con i coetanei.
Altri ricercatori, Xiaoming Li, pediatra della Wayne State University di Detroit, e la psicologa Melissa Atkins dell’Ohio State University di Columbus, non hanno trovato benefici dalla presenza di giochi elettronici in casa, presenti nel 56% delle famiglie che fanno uso del pc.
Gli autori ammettono che il limite dello studio è che si basa sulle dichiarazioni dei genitori circa la quantità di tempo passata in compagnia del computer e non specificamente sull’uso di software educativi. È stato, comunque, tenuto conto dello status sociale e di istruzione della famiglia.
I ricercatori hanno anche osservato come i bambini usino il computer nei modi più svariati: scrivono, utilizzano i videogiochi o software educativi, ma in alcuni casi giocano con il mouse o il joystick, guardano le immagini, o osservano ed imitano i genitori o i fratelli mentre utilizzano il computer.


Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante