(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) parte altre 154 persone, i ricercatori hanno somministrato a tutti una pillola di placebo. In alcuni casi, però, hanno dichiarato che la pillola aveva uno strano effetto collaterale, vale a dire quello di non far cambiare umore al paziente.
Dopo un gioco al pc nel quale un gruppo di persone è stato deliberatamente escluso dagli altri giocatori, ai primi è stata data la possibilità di vendicarsi. Lo hanno fatto costringendo i secondi ad ascoltare in cuffia suoni più intensi. Gli unici a non farlo sono stati i soggetti convinti che il placebo li obbligasse a non cambiare umore.
Gli esperimenti dimostrano quindi l'efficacia sulla psiche della vendetta consumata ai danni di chi riteniamo ci abbia offeso. Tuttavia, gli scienziati ricordano che esistono metodi alternativi preferibili per sfogare la propria rabbia, ad esempio la meditazione o l'esercizio fisico.

11/01/2017 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.
Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante