(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) di impacchi freddi per limitare l'irritazione dei vasi sanguigni e ridurre il gonfiore, e di creme che contengano vitaminia K e retinolo. È sempre una buona scelta, inoltre, ridurre il consumo di sale, che come noto aumenta la ritenzione dei liquidi.
Un altro consiglio è di mangiare yogurt, che svolge una vera e propria azione anti-occhiaie. Grazie alla riboflavina, ovvero la vitamina B12, e all'acido pantotenico, infatti, lo yogurt aiuta a regolarizzare il drenaggio linfatico e garantisce un effetto depurativo in tutto l'organismo. Oltre ad essere mangiato, lo yogurt può anche essere applicato come una maschera di bellezza per idratare il contorno occhi e tutto il resto del viso. In questo caso, va mescolato mezzo vasetto di yogurt e mezzo di miele, si spalma il composto ottenuto e lo si lascia agire per 15 minuti prima di rimuoverlo con acqua tiepida.
Se tutto questo non dovesse essere sufficiente e i vostri occhi apparissero ancora stanchi e invecchiati, i dermatologi americani suggeriscono la più banale delle soluzioni, un po' di trucco per mascherare ogni imperfezione causata dal freddo.
Leggi altre informazioni
21/12/2011

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante