(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) Merito della sua versatilità. Interpreta impeccabilmente un look sofisticato da femme fatale degli anni Venti se è portato cortissimo, extra lucido e nero come la notte. Ma può diventare leggero e spettinato oppure più pieno e, in versione long con onde morbide o capelli lisci effetto wild.
Sui capelli lunghi la tendenza è lo scalato che a colpi di forbice da regolare spesso, regala un look Seventies di sicuro impatto. Per chi non ami tanta nettezza, i capelli lunghi si portano in onde morbide e anche qui la deriva selvaggia è dietro l’angolo. Resta da fugare il rischio di sembrare reduci da una notte brava.
Altro annunciato ritorno quello della frangia. Piena per sottolineare gli occhi o piatta e rigorosa per un look giap. Costante di rigore, l’asimmetria: la linea non è diritta ma irregolare, per un effetto più glam e sensuale.
Tra le acconciature, quella sperimentata in un numero impressionante di varianti e rivisitazioni su decine di passerelle, è lo chignon, intramontabile. Da quello minimale e perfetto, al più pratico che si porta legando i capelli sulla nuca e avvolgendo le lunghezze su se stesse a quello, mezzo torchon, che si fa con una coda alta, legata molto stretta, e attorcigliandola su se stessa verso l'alto.
Sapore decisamente retrò, da ottocentesca signorina inglese di buona famiglia, per la versione ‘a chiocciola’ che Christian Colombo realizza così: “Questa acconciatura parte da una coda bassa che viene divisa in 5 o 6 ciocche da arrotolare ciascuna su se stessa e, poi, partendo dall'esterno, da avvolgere a cerchio sulla nuca, fissandola alla radice dei capelli con delle mollette trasparenti, fino ad arrivare al centro”.
In fatto di colore, se le esagerazioni sono bandite – niente rosso fuoco, color carota, neppure il mogano - e la tendenza è quella dei biondi, castani chiari, neri, la trasgressione strappa qualche ciocca al rigore dominante. E accende di tinte fluo la compassata routine metropolitana.
Leggi altre informazioni
03/11/2015 Arturo Bandini

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante