(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) con deficit, e dall'altro ha aperto la strada alla sperimentazione del trattamento anche in condizioni caratterizzate da bassa statura ma da una normale produzione endogena del GH quali la bassa statura idiopatica, l' insufficienza renale cronica, la sindrome di Turner ed altre malattie genetiche o cromosomiche associate a bassa statura”.
Per Loche i dati finora disponibili sugli effetti della terapia con GH in bambini con bassa statura idiopatica dimostrano che la terapia induce quasi costantemente un'accelerazione della velocità di crescita, e che il trattamento prolungato è in grado di aumentare la statura definitiva mediamente di 4-5 centimetri. “In nessuno degli studi” ha osservato - “si è registrata la comparsa di effetti collaterali di rilievo. La risposta individuale alla terapia è altamente variabile, e non si è riusciti finora ad individuare in anticipo quali siano i bambini maggiormente responsivi al trattamento”.



Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante