(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) giovani tra i 18 e i 25 anni, scelgono la vacanza fortemente condizionati dall'ansia”.

Le cause della paura di volare possono essere molteplici: racconti spiacevoli ed immagini terrificanti, un viaggio precedente che ha scatenato la fobia, oppure paure inconsce attinenti a situazioni personali.

Le principali compagnie aeree hanno istituito negli ultimi anni corsi per aiutare queste persone a superare la paura. L'approccio comportamentale solitamente utilizzato fa leva su tre punti fondamentali: tecniche di rilassamento, informazioni su volo e fobie e, infine, esposizione allo stimolo fobico.
Tale esposizione può essere graduale o immediata. Gli esperti suggeriscono sempre di individuare in primo luogo le cause che determinano la paura perché conoscerle ed isolarle dalla connessione con il volo è già un grande passo in avanti.

Leggi altre informazioni
24/03/2015

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante