(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) assumevano il calcio. Questo risultato ci ha molto colpito, considerando che in tutto il mondo si vendono integratori del calcio per un totale di 3 mila miliardi di dollari".
Si è ipotizzato che questi risultati possano essere causati da una dose eccessiva di calcio somministrato. Un grammo di calcio al giorno è infatti considerato un apporto spropositato. Inoltre bisognerebbe fare una distinzione nelle donne a seconda dell'età, infatti pare che a parità di trattamento i risultati ottenuti sul rischio di eventi cardiovascolari e i danni riportati siano stati differenti tra loro.
Il calcio è una componente fondamentale per una dieta equilibrata. Una carenza di calcio fa sì che la formazione e la crescita di ossa e denti siano rallentate e ne provoca l'indebolimento. Al contrario un eccesso di questo elemento può portare alla formazione di calcoli renali e, come si è evinto dallo studio, a danni dell'apparato cardiovascolare.
Ottime fonti naturali di calcio sono i latticini, mentre la vitamina D è fondamentale per assorbire il calcio dagli alimenti.



Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante