(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) da seguire. È una dieta equilibrata, che permette di dimagrire sempre salvaguardando la propria salute di 3-4 chili al mese.
Un occhio attento debbono però avere nei confronti dei carboidrati, tutti coloro che hanno problemi di glicemia. Per tutti gli altri, buona dieta!
COLAZIONE, TUTTI I GIORNI:
The verde o orzo, 6 biscotti secchi o 4 fette biscottate con marmellata
Uno yogurt magro alla frutta
A META’ POMERIGGIO:
un frutto o uno yogurt magro alla frutta o un the verde con due biscotti o un pacchetto di cracker
LUNEDI’
Pranzo: 100 gr. di pasta al pomodoro. Radicchio ai ferri.
Cena: Spezzatino di vitello (200 gr.) cotto al vino rosso. Bietola all’agro.
MARTEDI’
Pranzo: 100 gr. di bresaola con alcune scaglie di parmigiano. Insalata verde.
Cena: Spigola (250 gr) al cartoccio (rosmarino, salvia, prezzemolo, etc). Insalata di carote, prezzemolo, basilico e limone.
MERCOLEDI’
Pranzo: 100 gr. di ricotta di pecora. Asparagi lessati.
Cena: Petto di tacchino(250 gr) al limone. Finocchi al forno.
GIOVEDI’
Pranzo: Petto di pollo ai ferri. Melanzane ai ferri.
Cena: Scamorza (200 gr) ai ferri. Insalata di pomodori.
VENERDI’
Pranzo: 100. gr. di pasta con le vongole. Rape rosse con aceto.
Cena : Filetti di triglia (250 gr.) al vino bianco. Melanzane arrosto.
SABATO
Pranzo: 200 gr. di maiale magro. Fettine di zucca grigliata.
Cena: Una pizza margherita al piatto. Spinaci all’agro.
DOMENICA
Pranzo: Ravioli al sugo . Fagiolini all’agro.
Cena: Costolette di agnello (200 gr.)al forno. Patate (200 gr.) al forno.
È BENE RICORDARE CHE
1) Durante il giorno è possibile usare come anti-fame uno yogurt magro alla frutta ed un pacchetto di cracker integrali.
2) Per condire è bene usare sale iposodico iodato,aceto,aceto balsamico o limone, tutti gli aromi, 4-6 cucchiaini di olio extravergine di oliva al giorno,sempre “a crudo” sugli alimenti.
3) Le quantità delle verdure sono a piacere, eccetto dove espressamente indicato.
4) Ogni giorno è consentito mangiare 80 gr. di pane,preferibilmente integrale.
5) Sia a pranzo che a cena è possibile aggiungere un frutto da scegliere tra mele, pere, arance o due frutti da scegliere tra kiwi e prugne.
6) Bere sempre almeno due litri al giorno di acqua oligominerale, preferibilmente non gassata: aiuterà a dimagrire e a sentirsi meglio.

DR. SALVATORE RIPA
Medico chirurgo, endocrinologo, medico estetico, omotossicologo.


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