Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Problemi di udito per chi usa Viagra

Scoperto un nesso fra l'uso del farmaco e la perdita di udito

Impotenza_8353.jpg

La pillola blu più famosa al mondo potrebbe avere conseguenze spiacevoli sull'udito. È quanto emerso da una ricerca dell'Università dell'Alabama che svela un possibile legame di causa ed effetto fra il Viagra e una possibile sordità.
Lo stesso effetto si produrrebbe anche con altri farmaci simili, come il Cialis o il Levitra, ma in percentuali ridotte. L'autore della ricerca, Gerald McGwin, ha analizzato i dati di più di 11.000 uomini, raccolti nel Medical Expenditure Panel Survey, un censimento sulla spesa sanitaria, valutando il rapporto fra inibitori della fosfodiesterasi, un enzima coinvolto nei processi che causano la disfunzione erettile, e perdita di udito.
Dalle analisi è emerso che gli uomini che usavano il Viagra mostravano il doppio delle possibilità di avere problemi all'udito rispetto a chi non usava il farmaco. Secondo McGwin “sarebbe prudente che i pazienti che usano ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | impotenza, udito, Viagra,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia SaluteAvvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


Questa pagina è stata letta 15635 volte