Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 133

Risultati da 111 a 120 DI 133

11/02/2008 

Filler dermico indolore
Una novità nel complesso, confuso e multicolore mondo dei filler. Dopo i vari filler di origine animale, tra i numerosissimi filler di dubbia origine, ma anche dopo altri dispositivi sicuri e seri, arriva finalmente anche in Italia una novità che sta già rendendo felici pazienti e medici. Si tratta di un filler delicato e sicuro che ha alle spalle la decennale serietà, attenzione ed esperienza di una azienda farmaceutica.
“Se è vero, come è vero, che i pazienti stanno diventando ... (Continua)

20/11/2007 

Dal silicio la prevenzione dell'osteoporosi
Particelle di 10 / 20 milionesimi di millimetro, tanto piccole da consentire all’organismo di assimilarle facilmente. Il nanosilicio è l’ultima frontiera della prevenzione in materia di osteoporosi, un format chimico super microscopico prodotto in laboratorio capace di sopperire all’handicap ormai accertato delle nostre diete alimentari, fornendoci le quantità di silicio necessarie a garantire il ciclo vitale del tessuto osseo.
E’ la risposta alle più recenti acquisizioni circa il ruolo ... (Continua)

06/11/2007 

La vinoterapia ringiovanisce la pelle
I principi attivi dell’uva e del Vino Chianti, somministrati sia per via topica che per via orale stimolano la pelle a ripristinare il proprio stato fisiologico naturale: sono questi alcuni dei risultati più significativi di uno studio sviluppato su prodotti caratterizzati da principi attivi tipicamente italiani, la “Wine Therapy”, presentati all'8° Congresso Internazionale di Dermatologia Cosmetica organizzato dalla ISCD a Pechino.
Nell’arco di 15 giorni l’idratazione migliora del 37,7% ... (Continua)

24/10/2007 

Carbossiterapia, promettente antinvecchiamento
La carbossiterapia ha acquisito un ruolo di primaria importanza in diversi settori clinici, quali: la dermatologia, la flebologia, la cura delle ferite difficili e della cellulite e di recente come terapia antiaging per viso, collo e decolleté.
Per trattare le smagliature
Le smagliature sono un inestetismo cutaneo che colpisce cosce, glutei, addome e seno. Le strie possono comparire a qualsiasi età, ma prediligono la pubertà e la gravidanza (ne sono affette il 50% delle donne). La ... (Continua)

23/10/2007 

La luteina fa bene alla pelle
L'assunzione quotidiana di luteina aumenta elasticità, livelli lipidici e idratazione dell'epidermide. La luteina è un carotenoide antiossidante contenuto nella verdura a foglia verde. Il corpo umano non produce naturalmente luteina e perciò deve assorbirla dall’alimentazione quotidiana. Una volta assorbita la luteina viene depositata in diversi organi del corpo umano, in particolare nella pelle e negli occhi.
Bloccando la produzione di radicali liberi generati dalla luce solare nociva e ... (Continua)

20/06/2007 

Reazioni allergiche ai cosmetici
La frequenza delle reazioni allergiche ai cosmetici non è di facile valutazione, attualmente viene ritenuta modesta, ma è sicuramente sottostimata perché nella maggior parte dei casi le lesioni sono di scarso rilievo clinico, non vengono documentate, vengono curate dal medico di base o è il paziente stesso che applica una crema cortisonica e sospende l’uso del cosmetico per proprio conto. “Diversa è la situazione per le dermatiti da contatto irritanti, - spiega il dott. Antonio Cristaudo, ... (Continua)

19/06/2007 

La cute sensibile
Dalla fine degli anni ’70 il problema della cute sensibile è stato oggetto di numerosi studi in Dermatologia. Si tratta di un disturbo molto frequente, che può interessare anche più della metà della popolazione. La sua prevalenza è stata valutata in diversi paesi del mondo: oltre che in Italia, studi epidemiologici sono stati condotti, in particolare, in Inghilterra, Stati Uniti e Francia. In passato se ne è messa addirittura in discussione l'esistenza e diverse sono state le definizioni di ... (Continua)

07/06/2007 

Macchie della pelle
Sono circa tre milioni le italiane che devono fare i conti con le macchie scure sul viso. Inestetismi che si “accendono”, diventando particolarmente evidenti, sotto il sole estivo. Ad essere colpite sono il 10% delle donne in età fertile. Colpa anche dei profumi, di alcuni componenti di creme cosmetiche, della pillola contraccettiva e di particolari farmaci. Tutte sostanze a cui le pelli più sensibili rispondono sviluppando le tipiche chiazze scure. Colpite, in particolare, le persone ... (Continua)

22/01/2007 

Allergiche al sesso
Un gruppo di scienziati statunitensi ha svolto una ricerca dalla quale è emerso che, su un campione di 1000 donne circa, 130 sono allergiche allo sperma del compagno.
La componente che potrebbe dare origine a tale allergia varia in base a dieta e medicinali che l'uomo assume. Reazioni come orticaria e difficoltà respiratorie possono manifestarsi pochi minuti dopo un rapporto sessuale con un determinato partner.
La causa della malattia è riconducibile ad una mancata tolleranza da ... (Continua)

20/11/2006 

Un nuovo lifting con la carbossiterapia
Al recente Congresso di Medicina Estetica di Milano è stato presentato un nuovo impiego della carbossiterapia, la metodica che utilizza l’anidride carbonica. Nel corso degli anni, la carbossiterapia, ha acquisito un ruolo di primaria importanza in diversi settori clinici, quali: la dermatologia, la flebologia, la cura delle ferite difficili e della cellulite, ora si è rivelata molto efficace per la terapia antiaging.
E’ indicata per ridisegnare l’ovale del volto, ma soprattutto per ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale