Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 133

Risultati da 71 a 80 DI 133

08/05/2012 Consigli per un’abbronzatura più sicura

Come proteggersi dagli ultravioletti
In arrivo un solare “intelligente” che non solo protegge ma addirittura immunoprotegge. E lo fa grazie ad una formula esclusiva ed altamente innovativa: protegge tanto dagli UVA quanto dagli UVB (1:1), contiene fotoimmunoprotettori naturali di comprovata efficacia (come Tè verde, Nicotinamide ed Ectoina) e, grazie alla rivoluzionaria Tecnologia Reflex con Effetto Booster, ha il 30 per cento di filtri chimici in meno ma una protezione maggiore.
Il nuovo solare, nato dalla collaborazione ... (Continua)

26/04/2012 La campagna Euromelanoma Day è pronta a partire

La prevenzione batte il melanoma
È la prevenzione l’arma più importante per combattere il melanoma. Lo ha ribadito l’incontro avvenuto oggi a Roma per presentare alla stampa l’Euromelanoma Day, la campagna informativa voluta dalla SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse) e organizzata per lunedì 7 maggio.
La campagna prevede una serie di incontri informativi con i dermatologi, che nei vari Centri Dermatologici italiani spiegheranno ai cittadini il percorso migliore per una buona ... (Continua)

18/04/2012 15:14:17 Ecco un decalogo e terapie che semplificano la vita
Psoriasi lieve-moderata una malattia sottovalutata
Si chiama psoriasi lieve-moderata ma, a dispetto del nome, per i circa 2 milioni di italiani che ne sono affetti le ripercussioni possono essere pesanti: disagio sociale, isolamento e Qualità di Vita compromessa. Ad aggravare la condizione dei pazienti, anche l’impatto di trattamenti topici lunghi e laboriosi, che oggi hanno un’alternativa nei derivati della vitamina D, più pratici e meglio tollerati.
L’esperienza di A.DI.PSO., Associazione per la Difesa degli Psoriasici, principale ... (Continua)
11/04/2012 Le tecniche all'avanguardia per il trattamento del disturbo

Terapia della vitiligine, novità dal trapianto di pelle
È spesso considerata l'extrema ratio in caso di vitiligine, ma il trapianto di pelle o di melanociti può essere risolutivo per quei pazienti che soffrono della malattia. A confermarlo sono alcuni studiosi che hanno partecipato all'ultimo congresso dell'American Academy of Dermatology.
La vitiligine si caratterizza per la presenza di vaste macchie chiare sulla pelle causate da un malfunzionamento dei melanociti, le cellule che sottintendono alla colorazione dell'epidermide. Nella maggior ... (Continua)

29/03/2012 Come evitare brufoli e chili di troppo con l'avvicinarsi della Pasqua

Acne e cellulite le sorprese dell'uovo di Pasqua
Il binomio Pasqua/cioccolato non può essere messo in discussione. Durante il week-end pochi si sottrarranno ai piaceri del cioccolato, col rischio di veder comparire a breve fastidiosi brufoli e qualche chilo di troppo.
L'allarme su acne e cellulite viene lanciato dalla dott.ssa Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e venereologia all'Università di Napoli Federico II: "l'elevato apporto di carboidrati e di cibi particolarmente zuccherini innalza la glicemia e fa dilatare il girovita. ... (Continua)

09/03/2012 Ricerca illustra l'azione antinfiammatoria svolta dalla massoterapia

I benefici del massaggio
I massaggi rilassano e alleviano i dolori in molte parti del corpo, lo sappiamo. Ma perché? Una ricerca della McMaster University si è premurata di spiegarcelo. L'efficacia del massaggio sta nella capacità di ridurre il grado di infiammazione e di stimolare la formazione di nuovi mitocondri nei muscoli.
I ricercatori canadesi, che hanno pubblicato il loro lavoro su Science Translational Medicine, hanno esaminato campioni di tessuto muscolare provenienti dai quadricipiti di 11 ragazzi sani ... (Continua)

05/03/2012 Bere la giusta quantità di acqua mantiene la pelle in forma

Una pelle più sana grazie all'acqua
Il gelo siberiano sembra essersi allontanato e la primavera è già alle porte: in questi giorni a livello cutaneo può verificarsi una perdita di elasticità, prurito, stiramento e bruciore. Anche la nostra pelle, come il resto dell’organismo, deve abituarsi agli sbalzi di temperatura e al cambio di stagione. Una corretta idratazione, indispensabile per riequilibrare l’omeostasi (la stabilità fisiologica del corpo), favorisce quest’adattamento. Infatti, come sottolinea la dottoressa Corinna ... (Continua)

24/02/2012 Fonti di calore dell'età moderna causano l'eritema ab igne

Occhio alla sindrome da pelle tostata
C'è una nuova sindrome scatenata dal cambiamento delle abitudini, legate ad esempio all'avvento della nuova tecnologia. Si chiama sindrome della pelle tostata e sopravviene a seguito di un'esposizione prolungata di certe zone del corpo a fonti di calore particolari, come il pc portatile o le stufe da ufficio.
Due studi, entrambi pubblicati su Archives of Dermatology, descrivono casi riferibili a questo fenomeno, che procura antiestetici rash cutanei. Jennifer Stein, docente di Dermatologia ... (Continua)

07/02/2012 Al via studi clinici sperimentali sull’ipertrofia adenotonsillare subostruente

La Clinica del sale per tornare a respirare
Dall’aerosol all’Aerosal. È in partenza presso il reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Universitario di Bari una sperimentazione sull’utilizzo dell’Aerosal, una stanza pensata e costruita per garantire un ambiente ipoallergenico e a bassa carica batterica per quei bambini con difficoltà respiratorie. Si tratta di un ambiente le cui pareti, il soffitto e il pavimento sono interamente ricoperti da salgemma, e nel quale il microclima mantiene un'umidità (40-60%) e una temperatura ... (Continua)

27/01/2012 12:22:20 Approvato dalla FDA il nuovo trattamento gel a base di ingenolo
Ingenolo mebutato per le cheratosi attiniche
Sarà disponibile nel giro di qualche mese ingenolo mebutato per il trattamento delle cheratosi attiniche. Il gel, prodotto da Leo Pharma, a base di ingenolo mebutato è un trattamento medico topico di breve durata e a unica somministrazione giornaliera per la cura della cheratosi attinica, un precursore del tumore della pelle di tipo non-melanoma causato principalmente dall’esposizione al sole prolungata e reiterata nel tempo.
Il trattamento completo con il gel a base di ingenolo mebutato ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale