Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 135

Risultati da 131 a 135 DI 135

04/08/2003 
Dai cannabinoidi una nuova arma contro l'obesità
Dal Centro di Ricerca Biomedica Applicata (CRBA) del Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna arriva un nuovo risultato importante che apre la strada a innovative implicazioni terapeutiche per contrastare per via farmacologica l’obesità.
Come è noto l’obesità è la malattia più diffusa nel mondo occidentale e rappresenta uno dei più gravi problemi attuali socio-sanitari per le conseguenze a volte devastanti che provoca nella persone affette, in particolare nella loro vita di ... (Continua)
29/11/2002 
Osteoporosi: con staminali e biomateriali ossa riparate
Cellule del midollo osseo e dell'adipe 'addestrate' in vitro per riparare o ricostruire parti dello scheletro. Una sorta di 'pronto intervento' di ristrutturazione, in caso di ampia perdita dell'osso, reso possibile grazie all'ingegneria dei tessuti. La tecnica, messa a punto dall'Istituto di endocrinologia e malattie metaboliche dell'universita' di Firenze e dal Centro di biotecnologie avanzate di Genova, prevede l'utilizzo combinato di cellule staminali coltivate in vitro e di supporti a 3D ... (Continua)
18/07/2002 

Ormone ''spia'' previene scompensi cardiaci
Se il cuore funziona male c'è un ormone che fa la ''spia'': i suoi livelli nel sangue si impennano e indicano ai medici che qualcosa non va e che c'è il rischio di scompenso cardiaco.
A ricordare il ruolo del Brain natriuretic peptide (Bnp) sono i medici dell'ospedale Sacco di Milano, l'unico centro italiano in cui il dosaggio del Bnp è un esame di routine, disponibile anche ai pazienti non inseriti in studi di ricerca clinica. Si tratta di un test non invasivo e utile sia a svelare una ... (Continua)

04/04/2002 

Shampoo alla placenta: pubertà precoce
La moda di usare shampoo arricchiti alla placenta e agli ormoni sarebbe la causa di pubertà precoci. La colpa è degli ormoni, presenti, beninteso in piccola quantità, nei prodotti per la cura e la bellezza dei capelli, che sono sempre di più reclamizzati per le loro proprietà miracolose per i nostri capelli.
Siccome la notizia proviene dagli Stati Uniti, proviene infatti dagli esperti della Food and Drug Administration, si è anche scoperto che soprattutto alcuni prodotti usati più di ... (Continua)

12/11/2001 
Acromegalia, piede cresce all'improvviso
Termine con il quale abbiamo poca dimestichezza. Indica appunto una crescita improvvisa e smodata del piede e rappresenta un'autentica patologia. A mettere in guardia gli italiani sono i neurologi che si sono dati convegno all'Università Cattolica di Roma per discutere di questa malattia dell'ipofisi, che colpisce ad ogni età ma soprattutto giovani adulti tra i 18 e i 30 anni.
L'acromegalia è contraddistinta da ingrossamento delle mani e dei piedi, sporgenza degli zigomi, ipertrofia ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale