Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 143

Risultati da 101 a 110 DI 143

28/04/2009 13:42:16 La giusta alimentazione in gravidanza

Gli acidi omega 3 e 6 favoriscono sviluppo dei bambini
Migliore capacità di apprendimento: è uno dei benefici legati ad una aumentata assunzione di DHA e AA. Con effetti evidenti fin dai primi mesi di vita, come emerge da uno studio a firma italiana appena pubblicato su The American Journal of Clinical Nutrition. I piccoli con una dieta ricca di queste sostanze hanno imparato a sedersi con sette giorni di anticipo rispetto a coetanei con una alimentazione che ne era carente. Si tratta di un dato di estrema importanza per la salute dei neonati. Lo ... (Continua)

18/03/2009 

Fertilità: il ruolo chiave di una proteina del cervello
Gli scienziati hanno scoperto il ruolo cruciale nel processo di ovulazione giocato da una piccola molecola di proteina presente nel cervello. È quanto riporta il “Journal of Neuroscience”, che pubblica i risultati di una ricerca condotta dall'Università di Otago, in Nuova Zelanda, e dall'Università di Cambridge, in Inghilterra.
“Siamo di fronte a una scoperta che rappresenta la possibile chiave per nuove terapie contro l’infertilità o lo sviluppo di nuove contraccettivi naturali - afferma ... (Continua)

24/02/2009 17:56:41 
Primi risultati del “Progetto Arianna” sui tumori all'ovaio
Combattere un cancro all'ovaio potrebbe essere più facile nel prossimo futuro, grazie alle nuove scoperte in fatto di diagnosi e terapie disponibili.
Sono stati presentati recentemente i primi risultati ottenuti nell’ambito del Progetto di Ricerca internazionale “Arianna” sui tumori dell’ovaio.
La Ricerca, coordinata dal Dott. Andrea Martoni e dal Dott. Claudio Zamagni dell’Unità Operativa di Oncologia del Policlinico S.Orsola Malpighi insieme al Dott. Ralph Wirtz, biologo molecolare di ... (Continua)
06/02/2009 13:39:48 

Donne con papillomavirus azzerano sesso nella coppia
Sono ben il 15% delle nostre connazionali le donne che riducono a zero i rapporti sessuali col proprio partner in seguito a una diagnosi di HPV (il papillomavirus umano).
Un Pap test positivo rischia di mandare in crisi perfino i rapporti più solidi e duraturi, anche in seguito al riscontro medico di un condiloma, lesione benigna delle parti intime causata dai ceppi 6 e 11 del papillomavirus. Tra lui e lei, di fronte a un rifiuto sotto le lenzuola, si instaura un clima di sospetto, di ... (Continua)

09/12/2008 17:22:28 

Sesso protetto e meno tumori per le donne sportive
Le ragazze e le donne che fanno sport sono sessualmente più mature delle loro coetanee troppo sedentarie e pigre.
Le giovani donne che svolgono regolarmente un'attività fisica, infatti, hanno il loro primo rapporto sessuale circa due anni dopo le altre ragazze e lo fanno per scelta e non per costrizione. Fanno sesso utilizzando la pillola contraccettiva o facendo usare il preservativo, hanno un numero minore di partners e, quindi, vanno meno incontro a gravidanze indesiderate.
Questo è il ... (Continua)

14/11/2008 

Dilaga tra le quarantenni il papillomavirus
Comportamenti sessuali sconsiderati e disinformati hanno portato a un aumento notevolissimo dell'HPV, il paillomavirus umano, nelle donne italiane che hanno superato i 40 anni.
Sono deluse dalla routine coniugale, umiliate dal tradimento, ferite da una separazione o da un divorzio. E in cerca di emozioni tornano ragazzine: si concedono nuovi amori, si lanciano nella passione e fanno sesso senza usare precauzioni, sprezzanti dei possibili rischi per la salute. Tra le over 40 italiane ... (Continua)

10/11/2008 

Nata prima bimba con diagnosi pre-concepimento “etica”
Finalmente etica e scienza trovano un punto d'incontro. Le tecniche di procreazione assistita, finora criticate sotto il profilo etico per la manipolazione eugenetica degli embrioni, hanno fatto un deciso passo avanti per rispettare i principi morali d'intangibilità di qualsiasi vita umana, seppure ancora allo stadio embrionale.
È nata a Rieti, infatti, la prima bimba concepita con una rivoluzionaria tecnica di diagnosi pre-concepimento che è stata messa a punto da un gruppo di ricercatori ... (Continua)

07/11/2008 

Cresce l'ansia da “Cicogna a comando”
Cresce l’ansia da ‘cicogna a comando’. Si innesca in 4 donne su 10, intorno ai 32 ani, già dopo il loro primo tentativo, fallito, di concepire un figlio. E’ l’ansia di aver aspettato troppo e, quindi, di veder svanire il sogno. Basta uno o due mesi senza che la cicogna si sia presentata ed ecco che le donne arrivano dal ginecologo chiedendogli, quasi a comando, un figlio subito e perfetto. Se a tentare di diventare madre è una donna di 35 anni, l’ansia della ‘cicogna a comando’ colpisce 8 donne ... (Continua)

04/11/2008 16:39:37 

Contraccettivi orali aumentano i rischi cardiovascolari
La pillola contraccettiva aumenta il rischio di malattie cardiovascolari: ad affermarlo è uno studio clinico che, per la prima volta, prende in considerazione gli effetti sulla salute derivanti dall’assunzione, per almeno due mesi, di contraccettivi di terza generazione, da parte di giovani donne (età media 23 anni) non obese, e dunque non esposte a un maggior rischio cardiovascolare dovuto al sovrappeso. La ricerca mette in evidenza che farmaci il cui principio attivo è dato da sostanze quali ... (Continua)

10/10/2008 11:01:38 

Sesso: il tecnostress nuoce all'amore
Molti dei problemi sessuali che vivono oggi le coppie potrebbero essere eliminati, o quantomeno ridotti, conducendo una vita meno stressante.
Uomini e donne in carriera, sempre di corsa tra un impegno e l'altro e costantemente alle prese con pc, telefonini, palmari, navigatori e altri aggeggi hi-tech sono avvertiti: un uso eccessivo degli strumenti tecnologici nuoce all'amore, perchè si riduce il desiderio, aumentano l'irritabilità e la stanchezza, gli equilibri affettivi e le giuste ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale