Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 99

Risultati da 41 a 50 DI 99

08/10/2012 Un dato significativo tra le teenager statunitensi

La contraccezione gratuita per una riduzione degli aborti
Se la donna può scegliere il sistema contraccettivo, il numero di aborti si riduce drasticamente soprattutto tra le adolescenti.
Questo è quanto riporta una ricerca dell’Università di St. Louis negli Stati Uniti sulle interruzioni di gravidanza. Infatti lo studio dimostra che le gravidanze indesiderate negli Stati Uniti rappresentano il 50% del totale, e nel 43% dei casi la donna ricorre all'aborto e ciò ancor più se ci troviamo di fronte a situazioni economiche difficili.
La soluzione ... (Continua)

02/08/2012 09:59:12 Una nuova fragranza aiuta a tenere sotto controllo il peso

Un po' di profumo per dimagrire
Se pensate di andare a cena fuori, prima spruzzatevi un po' di profumo. Un'azienda francese ha immesso sul mercato una nuova fragranza chiamata Prends-moi, la prima essenza snellente al mondo, basata sui principi dell'aromaterapia e della neurocosmetica.
Stando a quanto dicono i produttori, il profumo aiuterebbe le persone con problemi di peso a ridurre il girovita grazie al rilascio di B-endorfine, le quali assicurano un senso di piacevole benessere al cervello, riducendo il desiderio del ... (Continua)

17/07/2012 10:04:59 Rischio di astenia sessuale connesso con le alte temperature

Il caldo uccide anche il desiderio
Caldo torrido e sesso non sempre vanno d’accordo. Quando la colonnina di mercurio sale e le temperature sfiorano i 40 gradi, la voglia di fare le capriole tra le lenzuola cala inesorabilmente. L’astenia sessuale quindi è sempre in agguato, tanto che anche i dati dell’Istituto Nazionale di Statistica sulla natalità in Italia confermano che i mesi più gettonati per il concepimento sono quelli più freddi. “Se è vero che nei mesi estivi la produzione di ormoni aumenta per le ore di luce in più che ... (Continua)

05/07/2012 11:26:12 Come perdere peso e mantenere i risultati nel tempo

La dieta del delfino
La dieta del delfino stimola il metabolismo e fa perdere 4-5 chili in un mese, ricorda infatti l’andamento “ondulatorio” dell’elegante mammifero e alterna giornate da 1.400 calorie a giornate da 1.200 calorie. Tutto questo per mantenere attivo il metabolismo e garantire la perdita peso.
Come sa bene chi si è sottoposto a diversi regimi ipocalorici, il difficile non è perdere i primi chili, ma continuare a dimagrire. Il corpo, dopo un paio di settimane, infatti tende a contrastare l’effetto ... (Continua)

23/04/2012 23:11:51 Il rimanere allo stato d’immaturità dipende da un meccanismo ben preciso

La cellula resta staminale grazie ad una cerniera molecolare
Una sorta di cerniera molecolare sarebbe la responsabile dell’eterna giovinezza delle cellule staminali, ma grazie a questa scoperta sarà possibile farle maturare nelle serie cellulari desiderate. È questa una delle più recenti scoperte fatte da un gruppo di ricercatori della Columbia University di New York coordinato da Antonio Iavarone e Anna Lasorella.
‘’La nostra scoperta riguarda le cellule staminali del cervello, ma riteniamo che valga anche per altri tipi di cellule staminali con ... (Continua)

10/04/2012 Un falso scientifico in una recente sentenza

Vaccino anti Morbillo-Parotite-Rosolia e autismo
ll Board Scientifico del Calendario Vaccinale per la Vita, (che riunisce figure di elevato prestigio dell’Igiene e della Sanità Pubblica, della Medicina Generale, della Pediatria territoriale-ospedaliera ed universitaria facenti capo a Società Scientifiche ed Associazioni Mediche - Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI); Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG); Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP); Società Italiana di Pediatria (SIP) ... (Continua)

20/03/2012 Meglio ridurre il tempo del riscaldamento per preservare potenza

Sport, il riscaldamento prolungato peggiora la prestazione
Non c'è bisogno di un riscaldamento eccessivo prima di entrare in gara. Ora tutti i calciatori potranno fare appello a una nuova ricerca dell'Università canadese di Calgary per evitare fasi di riscaldamento prolungate a bordo campo.
Pare infatti che gli esercizi preparatori alla performance sottraggano energie preziose per l'atleta, almeno a quanto dice lo studio pubblicato sul Journal of Applied Physiology dal ricercatore Elias Tomaras, esperto di scienze motorie e docente presso l'ateneo ... (Continua)

07/03/2012 L'effetto positivo del fitness sulle funzioni cognitive

La buona capacità aerobica favorisce l’apprendimento
Sono ormai numerosi e risaputi gli effetti benefici dell’attività aerobica sull’organismo umano, ora si aggiunge a questi anche quello di promuovere le capacità di apprendimento sia negli uomini che negli animali. Ad esempio, gli anziani fisicamente più attivi sono meno inclini al declino fisiologico e cognitivo rispetto a coloro che conducono una vita sedentaria. Tuttavia, non è ben noto se le funzioni cognitive siano stimolate dalla capacità aerobica o dal piacere generato dall’attività ... (Continua)

28/11/2011 16:00:34 Salute a rischio se non si ha voglia di sesso

Il calo del desiderio può indicare problemi di salute
Se è l'amore a far girare il mondo, il sesso ci tiene in salute. A dirlo è un'esperta dell'Università di Ottawa, Sue McGarvie, secondo cui una buona vita sessuale è alla base di una vita sana e longeva, mentre il calo della libido dovrebbe mettere in allarme uomini e donne circa il loro livello di salute.
Secondo la sessuologa canadese intervistata dal quotidiano Calgary Herald, una libido poco attiva può rappresentare la spia di problemi seri. Ad esempio, nel corso delle sue terapie, la ... (Continua)

14/10/2011 Scoperta importante per la comprensione delle alterazioni genetiche

Milioni di fattori per il genoma umano
I fattori del genoma sono tanti, milioni di milioni. Lo ha scoperto una ricerca svedese dell'Università di Uppsala alla quale hanno partecipato ricercatori statunitensi del Broad Institute guidati da Kerstin Lindblad-Toh.
I risultati pubblicati su Nature evidenziano la presenza di milioni di nuovi elementi che regolano il Dna e la creazione delle proteine. Nonostante la mappatura del genoma umano risalga a dieci anni, il suo funzionamento rimane tuttora in larga parte misterioso. La ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale