Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 63

Risultati da 31 a 40 DI 63

23/03/2011 Al via la campagna di sensibilizzazione contro i disturbi dell'erezione

Sulla disfunzione erettile “Basta scuse”
Eventualità sempre meno rara la disfunzione erettile per gli uomini italiani. Le statistiche parlano di 1 uomo colpito su 8 da una patologia che pregiudica la vita sessuale della coppia, ma che spesso rappresenta anche il sintomo di problemi di natura cardiovascolare e di un diabete latente.
In tal senso, riveste un ruolo importante la campagna di sensibilizzazione “Basta scuse”, che prevede, fra l'altro, la possibilità di visite gratuite e consulenze personalizzate. Nel corso del ... (Continua)

16/03/2011 Scarso il ricorso agli andrologi in particolare fra i più giovani

Un decalogo per la fertilità maschile
Pudore, vergogna o noncuranza fra le possibili spiegazioni della scarsa propensione degli uomini, e nello specifico dei più giovani, a farsi visitare da un andrologo. È il risultato di un'indagine promossa dalla Siams (Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità) su un campione di oltre 3000 ragazzi, visitati nell'ambito della campagna AmicoAndrologo che ha coinvolto molte scuole italiane nel biennio 2009-2010.
Fra i ragazzi visitati, in oltre il 40 per cento dei casi ... (Continua)

25/02/2011 I siti pornografici portano all'assuefazione e il desiderio svanisce

Se l’anoressia è sessuale
Un vecchio slogan pubblicitario recitava: "Far bene l’amore fa bene all’amore" e non si trattava solo di una frase ad effetto perché il sesso è un’attività che si rinforza con la pratica. Al contrario abbandonarlo significa aver sempre maggiori difficoltà a recuperare il desiderio.
Quando il desiderio svanisce ecco che si può parlare di “anoressia sessuale” (detta anche Disturbo da Desiderio Sessuale Ipoattivo), una mancanza di appetito sessuale.
E’ un disturbo persistente e ... (Continua)

20/01/2011 Le probabilità di fecondazione aumentano con l'utilizzo degli antiossidanti

Antiossidanti per scongiurare la sterilità
La fertilità degli uomini può essere sollecitata attraverso l'assunzione di antiossidanti e vitamine. È quanto hanno scoperto alcuni ricercatori dell'Università di Auckland, in Nuova Zelanda, che hanno pubblicato i risultati sulla rivista Cochrane Library.
I ricercatori hanno preso in esame 34 studi precedenti sulla fecondazione assistita e su coppie che vi avevano fatto ricorso per problemi di fertilità dell'uomo, dovuti essenzialmente a una bassa percentuale di spermatozoi e a una ... (Continua)

31/03/2010 Equipe di chirurghi interviene su una ragazza affetta da sindrome di Rokintansky
Creata una vagina grazie a un tratto di intestino
Un intervento unico al mondo regala a una ragazza di 18 anni una nuova vita. È successo a Torino, all'ospedale Molinette, dove un team di chirurghi ha messo a segno un eccezionale intervento di chirurgia ricostruttiva su una giovane paziente con la sindrome di Rokintansky, una rara patologia femminile che comporta l'assenza alla nascita degli organi genitali o di una parte di essi.
Nel caso specifico, la ragazza era priva di vagina e istmo uterino, ma con il corpo dell'utero e le tube; gli ... (Continua)
24/02/2010 Il rischio di priapismo dovuto ai microtraumi del sellino

La bici può causare problemi sessuali
L’aumento della diffusione della bicicletta in attività sportive ed escursionistiche della domenica sta facendo aumentare gli infortuni e gli incidenti.
È quanto risulta da uno studio presentato in occasione del XXIV Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia.
“Un colpo forte può provocare nell’uomo la rottura dell’arteria cavernosa con conseguente invasione di sangue nel corpo cavernoso” spiega il Prof. Aldo Franco De Rose della Clinica Urologia di Genova diretta dal ... (Continua)

16/07/2009 Un modo molecolare per trovare il cancro alla prostata
Il test che scopre il tumore alla prostata
La paura di avere il cancro alla prostata spinge molte persone a ripetere continuamente biopsie ed altri esami più o meno invasivi. Da oggi basta un test molecolare per sapere con precisione se si è affetti o meno da questo tipo di tumore molto frequente. In Italia è difatti uno dei più diffusi tra gli uomini, secondo solo al tumore al polmone.
La prostata è una ghiandola delle dimensioni di una noce, situata sotto la vescica davanti all’intestino retto ed è un organo fondamentale ... (Continua)
15/07/2009 E la fecondazione assistita riesce di più

Spermatozoi scelti con la luce polarizzata
Luce e calore aiutano durante la fecondazione, soprattutto quando, per avere figli, si ricorre a quella assistita. La luce polarizzata, infatti, viene incontro ai problemi di infertilità maschile. Individua gli spermatozoi migliori da inserire nella procedura di fecondazione assistita. Così le possibilità di successo aumentano. Infatti non è solo la quantità limitata, ma anche la scarsa qualità degli spermatozoi che interferisce negativamente sulla procreazione.
Questo è quanto emerso ... (Continua)

12/06/2009 

Lo sport fa bene al sesso e cura la disfunzione erettile
L’attività sportiva fa bene al sesso ed ha un’azione terapeutica nel trattamento della disfunzione erettile.
Lo dimostra uno studio pilota italiano, il primo pubblicato su questo argomento, presentato in occasione del XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia svoltosi a Catania. Un’ora di passeggiata, una nuotata, una corsa, se praticate regolarmente, possono aumentare il desiderio e la soddisfazione nel rapporto, oltre che contribuire in modo significativo a ... (Continua)

06/03/2009 14:57:24 
Derivato della vitamina D contro l'infertilità maschile
Semplici terapie mediche o chirurgiche consentono di risolvere le disfunzioni dell'apparato genitale maschile, problemi che interessano milioni di persone, ma spesso sottovalutati. Nel reparto di Urologia degli Ospedali Riuniti è in corso uno studio su un derivato della vitamina D considerato in grado di migliorare la motilità degli spermatozoi e contrastare l’infertilità maschile.
Anche quest'anno gli Ospedali Riuniti aderiscono alla Settimana della ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale