Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 63

Risultati da 41 a 50 DI 63

05/12/2008 15:36:21 

Dalla biotecnologia una soluzione per l’impotenza
Secondo le stime del «Journal of Urology», entro il 2025 saranno 322 milioni gli uomini che soffriranno di problematiche legate alla Disfunzione Erettile (DE). Il dato si riferisce alle proiezioni del 2005 presentate nel corso dell’ottavo Congresso Europeo sulla Medicina Sessuale che si è svolto a Copenhagen. In Italia, il mercato legato ai prodotti dell’impotenza (dati 2002 dell’Ims Health) ha sfiorato i 2 milioni di pezzi venduti generando un guadagno di oltre 52 milioni di euro. Tra questi ... (Continua)

26/11/2008 Pericolo di sterilità per chi ama le sigarette

Paternità a rischio per i fumatori
Tra le gioie più grandi della vita di un uomo c'è sicuramente quella di diventare padre. Questa felicità potrebbe non giungere mai per chi è un accanito fumatore. Il fumo danneggia seriamente gli spermatozoi e compromette le probabilità di diventare papà. Questa è la conclusione, triste e perentoria, che viene da due studi condotti nelle Università di Catania e di Siena.
I ricercatori italiani hanno scoperto che gli spermatozoi vengono intossicati dal fumo di sigaretta e riducono la loro ... (Continua)

25/11/2008 13:23:21 

Sesso migliore per i magri
Le persone magre potrebbero avere una vita sessuale più soddisfacente rispetto a chi è in sovrappeso. Le ultime evidenze scientifiche confermano che il grasso corporeo abbassa i livelli di testosterone, per cui gli individui in sovrappeso od obesi corrono un maggiore rischio di disfunzione erettile. Inoltre la massa grassa in sovrappiù aumenta la debolezza muscolare, l'astenia e la difficoltà nei movimenti.
E’ stato dimostrato da un recente studio, condotto presso l’Università di Firenze e ... (Continua)

20/06/2008 

Farmaci contraffatti, a rischio quelli online
La Societa' Italiana di Andrologia (Sia) ha lanciato un appello che sconsiglia di acquistare farmaci per la potenza sessuale senza ricetta medica. Bisogna infatti stare molto attenti perchè in un solo anni sono aumentati moltissimo i prodotti contraffatti, come creme, cosmetici e altri prodotti di igiene personale, bloccati alla frontiera, e sono aumentati molto anche i farmaci con marchio contraffatto. Addirittura si pensa che a livello mondiale un farmaco su 10 sia contraffatto.
Molto ... (Continua)

19/06/2008 

Nuova tecnica raddoppia la probabilità di inseminazione
Si stima che circa il 15% delle coppie italiane (1 su 5) abbia problemi di fertilità, e che questa sia riconducibile nel 40% dei casi ad un fattore maschile, nel 50% ad uno femminile e nel restante 10% sia da considerarsi misto.
L’infertilità rappresenta, dunque, un importante problema di ordine sanitario che in alcuni casi, ed in particolare quando hanno fallito le terapie tradizionali, richiede il ricorso alle tecniche di fecondazione assistita (PMA), prime fra tutte la IUI ... (Continua)

05/05/2008 

Nuove tecniche contro l'azoospermia
Ridare speranza di paternità agli individui affetti da azoospermia. Con questo spirito, durante il settimo congresso internazionale dell’Ama (Associazione mediterranea di andrologia), che si è svolto a Taormina alla fine di aprile, specialisti italiani ed esteri hanno presentato i risultati di tecniche chirurgiche e microchirurgiche che permettono di abbattere un limite che pareva invalicabile: l’assenza di speramatozoi nell’eiaculato e nel citocentrifugato e, di conseguenza, una perenne ... (Continua)

27/11/2007 
Il coenzima Q10 contro l’infertilità, ma non solo
Al recente Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia (Sia), è stato presentato uno studio dove è emerso che il coenzima Q10, un antiossidante contenuto in diversi cibi e integratori alimentari, aumenta la protezione degli spermatozoi dallo stress ossidativo. Questo coenzima è fondamentale per il processo che avviene all’interno delle nostre cellule e si trova nei mitocondri. E’ un elemento essenziale per l’organismo per produrre energia. Infatti è presente in una concentrazione ... (Continua)
12/07/2007 
E’ possibile tornare fertili grazie a trapianto
Di nuovo fertile, di nuovo le mestruazioni. E’ successo ad una donna belga, divenuta sterile in seguito ad un trattamento di chemioterapia. Dopo il successo dei trapianti avvenuti in America (http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=7830), anche i Europa abbiamo applicato la nuova cura. La signora è tornata di nuovo fertile grazie ad un trapianto di tessuto ovarico prelevato da sua sorella, con diverse componenti genetiche.
L'intervento è stato fatto dal professor Jacques Donnez, ... (Continua)
24/05/2006 

Poco curate le disfunzioni sessuali
Il 40 percento degli italiani soffre di eiaculazione precoce, il 12-13 percento di disfunzione erettile, il restante di disturbi legati al funzionamento della prostata e, per la prima volta, viene alla luce l'insoddisfazione sessuale di coppia. Sono queste le indicazioni che emergono dalle risposte date dai circa 9 mila uomini al questionario messo a punto dalla Sia, la Società Italiana di Andrologia.
Secondo i dati raccolti l'eiaculazione precoce è già presente con prevalenza importante ... (Continua)

04/10/2005 
Tumore al testicolo causato da cattiva alimentazione
Dito puntato contro gli estrogeni, presenti in molti cibi, soprattutto pollame. Una ricerca coordinata da Carlo Foresta, direttore del Centro di crioconservazione dei gameti della Regione Veneto, ha dimostrato che questi ormoni hanno un ruolo fondamentale nel provocare la mutazione all’origine del cancro.
Lo studio eseguito da un gruppo di ricercatori italiani è stato pubblicato dalla rivista scientifica Endocrine-Related Cancer e ha studiato 123 individui portatori di tumore al ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale