Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 63

Risultati da 51 a 60 DI 63

27/01/2005 
Calo della libido primo sintomo dell’ipogonadismo
Secondo lo studio dell’Unità di Andrologia dell’Università di Firenze un paziente su tre con disturbi sessuali soffre di deficit di testosterone, che colpisce il 6% degli uomini.
Arriva in Italia il testosterone in gel che, meglio di iniezioni e cerotti, ne ripristina i livelli fisiologici. Nei pazienti trattati con il gel, la terapia è efficace sui sintomi dell’ipogonadismo a breve e lungo termine.
L’ipogonadismo, o carenza di testosterone, colpisce in media il 6% degli ... (Continua)
29/10/2004 
La melatonina utile contro il diradamento dei capelli
Per la prima volta la melatonina viene utilizzata in ambito tricologico. Se ne parla a St Vincent il 3 novembre in un simposio internazionale. Una novità dal mondo scientifico potrebbe "riaccendere" le speranze di tutti coloro (oltre 12 milioni di individui, in prevalenza uomini ma con una presenza rilevante di donne) che soffrono di diradamento e caduta dei capelli, "generando" un mercato di prodotti anticaduta che, per il solo canale farmacia, è stimato, complessivamente, intorno a 59 ... (Continua)
03/03/2004 

Impotenza potrebbe nascondere altri problemi di salute
Quando si parla di disfunzione erettile, si commette spesso l’errore di ritenerlo solo un problema afferente la sfera sessuale, legato magari a calo del desiderio che si verifica con l’età o problemi psicologici. In realtà si tratta di un sintomo da non trascurare, anche con riferimento allo stato di salute in generale.
Da uno studio condotto su più di 2000 uomini da Steven J. Jacobsen, professore di epidemiologia alla Mayo Clinic e presentato nel novembre scorso alla conferenza ... (Continua)

13/11/2003 L'approccio migliore per evitare la neoplasia testicolare

Prevenzione: tumori del testicolo
Il tumore del testicolo è una patologia relativamente rara che colpisce soprattutto i giovani. E poi la finestra buia della prevenzione, cioè l'infanzia, nonostante la massima incidenza delle neoplasie testicolari si abbia proprio a cavallo tra la visita pediatrica e le prime visite urologiche; e ancora l'autopalpazione, così poco diffusa tra gli uomini: di tutto questo parliamo con Francesco Sasso, uro-andrologo dell'Università Cattolica e tesoriere della Società Italiana di Andrologia (SIA). ... (Continua)

03/06/2003 
Tutto sul varicocele
Il varicocele è un disturbo molto diffuso, si calcola che 1 uomo su 4 ne sia colpito. Il rimedio migliore è l'operazione chirurgica, anche se studi recenti ne hanno messo in dubbio l'efficacia clinica. Ma cosa è esattamente? Tecnicamente il varicocele è una situazione patologica causata da un'alterazione del drenaggio venoso del testicolo con conseguente comparsa di varici del plesso pampiniforme. Il plesso pampiniforme è l'insieme delle numerose vene che circondano il testicolo all'interno ... (Continua)
13/05/2003 
Per l'impotenza arriva la pillola arancione
Dopo la pillola blu e quella gialla, ecco la 'pillola arancione'. Il nuovo farmaco per la cura dell'impotenza maschile o disfunzione erettile, che nel nostro Paese interessa circa 3 milioni di uomini, arrivera' lunedi' nelle farmacie italiane, commercializzata da Bayer e GlaxoSmithKline sotto i diversi nomi di Levitra* e Vivanza*.
La molecola, sviluppata nei laboratori della tedesca Bayer e presentata oggi a Milano, e' un inibitore dell'enzima fosfodiesterasi-5 (PDE-5), quindi ... (Continua)
15/11/2002 
Italia all'avanguardia per la chirurgia transessuale
300 i casi di transessuali operati in Italia, vale a dire di persone che hanno ottenuto di poter essere 'trasformati' da uomo a donna e viceversa. Questi i dati diffusi dal dottor Carlo Bettocchi, della Clinica urologica dell'Universita' di Bari, intervenuto al Congresso della Societa' di andrologia (Sia), in corso a Bologna.
''Uno dei pazienti piu' complessi - sottolinea Bettocchi - e' quello con disturbi di genere-transessuale. In Italia ci sono alcuni centri che si occupano di questi ... (Continua)
14/11/2002 

Stress da ufficio tra le cause dell'impotenza
Stress, ansia, mobbing, sostanze tossiche. L'ufficio non è affatto un luogo salubre e tra i malanni che esso provoca c'è anche l'impotenza. Le disfunzioni erettili colpiscono 152 milioni di uomini nel mondo. Casi che non derivano solo da problemi psicologici (20% del totale), quindi, ma che nascono da problemi fisiologici, tra cui la malattie professionali. Mobbing, stress, ma anche l'esposizione alle sostanze tossiche presenti nell'ambiente, tra i 'colpevoli' di questa epidemia, che solo ... (Continua)

14/11/2002 
Il fumo nuoce gravemente al sesso
Il fumo è tra i maggiori colpevoli delle disfunzioni sessuali, e ciò vale soprattutto per gli uomini sotto i 40 anni. A riportare il fumo sul banco degli imputati, questa volta con l'accusa di compromettere il benessere sessuale, e' uno studio coordinato dal professor Alessandro Natali, responsabile del Centro di andrologia dalla I Clinica urologica dell'Universita' di Firenze, presentato al Congresso della Societa' italiana di andrologia (Sia), in corso a Bologna.
La ricerca ha ... (Continua)
14/11/2002 
Un apparecchio misura il piacere femminile
Il piacere femminile non avra' piu' segreti. Arriva dagli Usa un apparecchio 'ad hoc', che misura la sensibilita' sensoria delle pareti vaginali e del clitoride. ''E' stato testato con successo, come testimoniano gli studi pubblicati sulla rivista Urology, ed e' disponibile in due modelli'', dice Andrea Ledda, del Dipartimento di scienze biomediche dell'Universita' di Chieti, che ha visto i primi apparecchi giunti in Italia, al congresso di andrologia in corso a Bologna.
''In ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale