Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 231

Risultati da 191 a 200 DI 231

18/01/2006 

Jogging con attenzione al seno e alla fatica
Se praticate male jogging e footing, da buona abitudine, può diventare un pericolo per la salute delle donne. Il problema è avere il reggiseno giusto per le corse in strada o al parco. Un accessorio importante, che le può proteggere da stiramenti e danni dei delicati tessuti mammari. E, secondo i ricercatori dell'università inglese di Portsmouth, nella sola Inghilterra sarebbero circa nove milioni e mezzo le sportive 'a rischio' in questo senso.
Adatto a tutte le età, praticabile in città, ... (Continua)

24/11/2005 
I reumatismi anticamera dell’infarto
I reumatismi possono essere l’anticamera dell’arterosclerosi, con un grosso rischio di infarto e di ictus. Non tutti i reumatismi sono killer del cuore ma attenzione all’artrite reumatoide, all’artrite psoriasica e alle spondiloartriti.
“La raccomandazione - dice il professor Silvano Adami - è che chi soffre di malattie reumatiche non deve accettare la situazione con fatalismo e sopportazione ma deve chiedere, all’insorgere dei primi disturbi - come gonfiore alle articolazioni, ... (Continua)
17/11/2005 
Ortopedia & traumatologia: le novità
I professori Ernesto De Santis e Franco Laurenza hanno annunciato che l’artrosi del ginocchio può essere considerata vinta, inoltre i politraumatizzati in incidenti possono essere curati da équipe specializzate con grandi speranze di tornare alla normalità.
Per quanto riguarda l’artrosi del ginocchio, tutto è merito tutto delle protesi. Ormai quasi perfette, sono il risultato della tecnologia più sofisticata e lo possono garantire gli oltre ventimila italiani che solo lo scorso anno ... (Continua)
12/10/2005 

Diagnosi precoce per potersi salvare
Artrite reumatoide: devastante, dolorosa, dimenticata e soprattutto donna. Per ogni uomo colpito ci sono quattro donne. Di più le professioniste e le impiegate, di un ceto medio-alto. Le colpisce da giovani e le blocca per sempre. Arrivano a non poter più aprire una porta, fare un caffè, infilarsi le calze. Una vita da invalidi. Una condanna che si può evitare con una diagnosi precoce e con una terapia iniziata entro tre mesi dal primo sintomo. Dopo è tardi. La malattia prende il sopravvento. ... (Continua)

06/10/2005 
Nuove tecniche di chirurgia ortopedica: uomo bionico?
“Negli ultimi anni la crescita della chirurgia ortopedica sia dal punto di vista della tecnica che della ricerca sta producendo straordinarie possibilità e risultati molto interessanti nelle grosse perdite di sostanza ossea dovute ad eventi traumatici o per motivi oncologici. Un tempo l’unica possibilità era l’amputazione: evento temibile sia per gli effetti invalidanti che per gli esiti psicologici che investono un individuo costretto a subire tale perdita. Ad oggi le possibilità di salvare un ... (Continua)
01/10/2005 
Le terapie contro il fumo
Smettere di fumare. Un obbligo o un dovere per il nostro organismo. Di sicuro una scelta di "vita", visto che la allunga di circa venti anni, almeno in base ai risultati degli ultimi studi. I più virtuosi, quelli che decidono di appendere la "sigaretta al chiodo" da soli e senza aiuto alcuno, sono pochi ma esistono: si tratta del 19% della popolazione fumatrice.
A tutti gli altri, il vantaggio di smettere (finalmente!) è oggi dato dalla numerose e differenti possibilità concesse, dalla ... (Continua)
31/01/2005 

I bambini crescono di notte. Lo conferma uno studio
Nel passato si riusciva tradizionalmente a convincere i bambini ad andare a letto dicendo loro che è di notte che si cresce.
Uno studio condotto da Norman Wilsman della University of Wisconsin's School of Veterinary Medicine di Madison e pubblicato sulla rivista medico-pediatrica Journal of Pediatric Orthopedics ha scoperto che dietro a questa astuzia ereditata dalle nostre nonne c'è un fondo di verità.
Gli studiosi statunitensi hanno spiegato come nei primi anni di vita ... (Continua)

24/09/2004 
Contro l'artrosi rivelata dallo sport inutile l'immobilità
Chi, magari entusiasmato dalle olimpiadi, ha esagerato con nuoto, tennis o jogging può risentire dello sforzo accusando dei dolori come ad esempio quelli che interessano il ginocchio, l'anca o la caviglia.
Non bisogna preoccuparsi molto di tali dolori, normali se si compiono sforzi prolungati o troppo intensi. Di solito si tratta di dolori di origine muscolare e scompaiono con il riposo, come semplici contratture che riflettono la mancanza di allenamento. Tuttavia, può capitare che ... (Continua)
14/09/2004 
La meditazione aiuta chi soffre di artrite reumatoide
Ricercatori dell'University of Maryland School of Medicine di Baltimora stanno conducendo studi tesi a provare l'efficacia della meditazione nell'aiutare chi soffre di artrite reumatoide, una malattia autoimmune che colpisce circa 2,1 milioni di persone solo negli Stati Uniti, principalmente donne.
Chi è colpito da artrite reumatoide soffre spesso di affaticamento, rigidezza e dolori. Le articolazioni possono gonfiarsi e, con il tempo, degenerare.
I ricercatori hanno preso in esame ... (Continua)
17/06/2004 
Un farmaco efficace contro l’artrite reumatoide
Per la prima volta, un farmaco si è rilevato efficace contro l’artrite reumatoide bloccando uno specifico tipo di cellule immunitarie. Si tratta di un approccio che potrebbe aprire la strada verso terapie mirate e innovative contro la malattia che colpisce le articolazioni, ed anche altre malattie.
Altri farmaci per l’artrite reumatoide già presenti sul mercato trattano semplicemente i sintomi o possono avere effetti collaterali legati al fatto che essi colpiscono anche le ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale