Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 231

Risultati da 51 a 60 DI 231

26/09/2014 11:25:00 Alternativa ai rimedi tradizionali

Un estratto vegetale cura il lupus
Un team di ricercatori dell'Università di Houston ha scoperto l'efficacia di un composto vegetale nel trattamento del lupus eritematoso. La malattia presenta sintomi anche gravi, che vanno dal semplice senso di affaticamento alla nefrite, dal dolore diffuso alle articolazioni all'insufficienza organica.
La ricerca, guidata dal dott. Chandra Mohan, è stata pubblicata su Arthritis & Rheumatology e realizzata con il contributo dei colleghi Hugh Roy e Lillie Cranz Cullen.
Al momento la cura ... (Continua)

10/09/2014 09:53:00 Emergenza artrosi alle ginocchia

Un software per interventi mininvasivi al ginocchio
La cattiva alimentazione e l’obesità, temi al centro di Expo 2015, causano gravi problemi anche a carico delle articolazioni: si stima infatti che due persone obese su tre finiscano per ammalarsi d'artrosi al ginocchio nel corso della vita. Il rischio di artrosi è del 35% fra chi ha il peso nella norma, ed è ancora più basso (30%) in chi non è mai stato sovrappeso dai 18 anni in poi: chi infatti diventa maggiorenne senza problemi di bilancia, ma poi ingrassa, registra una probabilità di artrosi ... (Continua)

17/07/2014 10:12:00 I benefici per le future mamme

Pilates per il corso preparto
Il pilates ha il pregio di riunire in sé gli elementi migliori di pratiche orientali, come lo yoga o la meditazione, e l’esercizio fisico “dolce”, andando ad agire sulla muscolatura profonda, oltre che sulla connessione mente-corpo. Per questo, tale disciplina è consigliata a persone di tutte le età e risulta particolarmente adatta per le donne in dolce attesa. Frequentare un corso preparto di pilates può essere, infatti, l’occasione per le future mamme per imparare a controllare la propria ... (Continua)

16/07/2014 Prenotabile nuovo tipo di risonanza magnetica

Risonanza magnetica aperta di nuova generazione
È la prima risonanza di questo tipo, una delle poche in Italia. Entrare nel cilindro chiuso della risonanza magnetica è un’esperienza traumatica che causa ansia e stress a molte persone, in particolare a quanti soffrono di claustrofobia: per loro da oggi è possibile prenotare al Centro Diagnostico Italiano (CDI) la prima risonanza magnetica completamente aperta ad alto campo disponibile.

La nuova apparecchiatura, il cui valore economico supera il milione di euro, è in grado di effettuare ... (Continua)

08/07/2014 11:56:58 Studio canadese dimostra la possibilità di interrompere la terapia

Lupus, per un periodo il trattamento si può sospendere
Liberarsi per un certo periodo dai farmaci per chi è affetto da lupus eritematoso sistemico è possibile. Lo dice uno studio canadese presentato nel corso dell'ultimo congresso della European League Against Rheumatism che si è tenuto a Parigi.
Nel caso in cui il paziente si trovi in una fase di remissione stabile della malattia, si può attuare una strategia atta alla riduzione e all'eliminazione dei farmaci, sospendendo la terapia anche per un periodo anche di 5 anni.
Il lupus comporta una ... (Continua)

27/06/2014 09:26:16 I risultati del programma SuSTAin
Terapia a domicilio per l'artrite reumatoide
Un programma per la somministrazione domiciliare dei farmaci biologici infusivi per l'artrite reumatoide si è rivelato fortemente efficace. A dirlo sono i dati del Programma SuSTAin presentati nel corso di un convegno che si è svolto presso il Senato della Repubblica a Roma.
L’artrite reumatoide è una grave malattia reumatica, cronica e sistemica, caratterizzata da sintomatologia dolorosa a carico dell'apparato locomotore e da danni invalidanti a livello delle articolazioni a causa della ... (Continua)
26/06/2014 15:02:08 I consigli della dott.ssa Samantha Biale

Il benessere delle articolazioni parte dalla spesa
Per mantenere in forma le nostre articolazioni è bene partire dalla spesa quotidiana che effettuiamo. A suggerirlo è la nutrizionista Samantha Biale.
La prima regola per fare una spesa sana è leggere attentamente le etichette. “L’etichetta è importantissima: rappresenta la carta d’identità di ogni prodotto alimentare. Il suo compito è quello di aiutare a scegliere tra vari prodotti, e guidare alle quantità ideali di consumare dell’alimento. – assicura la dott.ssa Samantha Biale – “La legge ... (Continua)

16/06/2014 11:02:00 Conferme dell'efficacia del trattamento

L'acido ialuronico come terapia per l'artrosi
Dal congresso Eular (Lega europea contro i reumatismi) arrivano notizie confortanti che riguardano l'utilizzo dell'acido ialuronico per il trattamento dell'artrosi. In particolare, si fa riferimento a un nuovo acido ialuronico da considerare come il capostipite di una nuova classe, frutto della ricerca decennale di Fidia, in grado di mantenere le proprietà biologiche del polimero naturale unitamente ad elevate caratteristiche viscoelastiche e di resistenza alle sollecitazioni.
Durante il ... (Continua)

14/06/2014 11:26:21 Troppo tempo seduti in ufficio e le idee si annebbiano

La creatività si guadagna stando in piedi
Passare tante ore in ufficio seduti su una poltrona non fa male solo alle articolazioni, al cuore e alla linea, ma anche al cervello a quanto pare. Secondo uno studio della Washington University pubblicato su Social Psychological and Personality Science, la creatività di chi resta in piedi è più alta della media.
Andrew Knight, ricercatore presso la Olin Business School dell’ateneo americano, spiega: "le organizzazioni dovrebbero progettare spazi per gli uffici che facilitano il lavoro non ... (Continua)

13/06/2014 14:29:49 Studio americano suggerisce di percorrere 6mila passi al giorno

Un'ora di camminata per evitare l'artrite
Camminare per un'ora al giorno e percorrere 6mila passi può essere la chiave per prevenire l'artrite. Lo suggerisce uno studio della Boston University pubblicato su Arthritis Care & Research da Daniel White del Sargent College e dai suoi colleghi.
Gli esperti del Massachusetts hanno coinvolto un campione di quasi 1800 soggetti che accusavano osteoartrite oppure erano a rischio di sviluppare questa forma della patologia che colpisce il ginocchio.
La sperimentazione è durata 24 mesi, nel ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale