Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 12

Risultati da 1 a 10 DI 12

08/07/2016 14:46:00 Il loro consumo è associato alla riduzione del rischio di morte

A dieta coi cereali integrali
I cereali integrali possono fare la fortuna del nostro organismo, facendoci anche perdere i chili di troppo.
I cereali integrali sono ottimi per la salute e per la linea perché non passano attraverso il processo di raffinazione che li priva delle sostanze benefiche che contengono.
«Le fibre idrosolubili sono utilissime per regolare il metabolismo dei grassi e degli zuccheri», dice Angela Moneta, specialista in scienza dell'alimentazione. «Una volta nell'intestino queste sostanze limitano ... (Continua)

08/07/2016 09:54:57 Pesante accusa di un gruppo di scienziati tedeschi

I Kinder causano il cancro?
Tenetevi forte, la notizia potrebbe essere scioccante. Le barrette di cioccolato Kinder favorirebbero l'insorgenza del cancro. A sostenerlo è un gruppo di scienziati dell'associazione tedesca Foodwatch, che si occupa appunto del controllo degli alimenti.
I ricercatori tedeschi hanno evidenziato all'interno del cioccolato delle barrette un quantitativo elevato di Moah, ovvero oli minerali a base di idrocarburi saturi. Queste sostanze sono ritenute potenzialmente cancerogene dall'Agenzia ... (Continua)

23/06/2015 09:41:00 Efficaci nel processo di trasformazione in grasso bruno

I mirtilli aiutano a dimagrire
Mangiare due o tre porzioni di frutti di bosco al giorno aiuta a l'organismo a trasformare il grasso in eccesso in grasso bruno. Secondo una ricerca condotta dalla Washington State University e pubblicata sull'International Journal of Obesity anche il vino avrebbe in parte questo effetto.
La chiave sarebbe il resveratrolo, sostanza associata già in passato a una serie di benefici per la salute. Gli scienziati americani hanno realizzato alcuni test su modello murino, somministrando ai topi ... (Continua)

23/02/2015 14:59:38 Si chiama Esthechoc e sembra ringiovanire la pelle

Il cioccolato che cancella le rughe
Mangiare cioccolata e ringiovanire. Sembra un controsenso, ma un team di ricercatori della Cambridge University ha messo a punto un nuovo tipo di cioccolata, chiamata Esthechoc, in grado di eliminare le rughe e ringiovanire la pelle.
I ricercatori presenteranno gli esiti del loro lavoro in occasione del Global Food Summit di Londra, in programma nel prossimo mese. Secondo gli esperti inglesi, mangiare una barretta di 7,5 grammi al giorno di Esthechoc produce effetti visibili dopo appena 3 ... (Continua)

18/04/2014 12:20:00 Gli alimenti indicati prima e dopo l'allenamento

Cicloturismo, cosa mangiare in bici
Siete appassionati di mountain bike o city bike e vi state allenando sempre più frequentemente per migliorare il vostro livello, oppure pedalate semplicemente per sentirvi in forma? Se la bicicletta è la vostra passione, un mezzo per perdere peso e restare in salute, o se state pianificando una vacanza in bicicletta in vista dell’estate, ecco alcuni preziosi consigli su cosa mangiare quando si va in bici. Active Sport Tours, tour operator specializzato nel cicloturismo e nell’organizzazione di ... (Continua)

08/02/2013 Effetti nocivi anche sul peso

Rischio di diabete anche con le bibite senza zucchero
Uno studio francese svela l'amara verità, vale a dire che anche le bibite “light” aumentano il rischio di diabete. A dirlo sono i ricercatori dell'Inserm di Parigi, che hanno pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition il resoconto di un'analisi effettuata su 66 mila donne francesi seguite per 14 mesi e sottoposte ad esami del sangue e a un questionario sulle abitudini alimentari.
I medici hanno così potuto scoprire che le donne che bevevano bibite gassate zuccherate mostravano ... (Continua)

16/02/2012 Nello sciroppo di riso integrale scoperti alti livelli di arsenico

Anche i cibi biologici a rischio di tossicità
Biologico non sempre è garanzia di qualità e innocuità. Una ricerca statunitense ha rivelato la presenza di livelli preoccupanti di arsenico in un ingrediente tra i più utilizzati nell'alimentazione biologica, lo sciroppo di riso integrale.
L'ingrediente viene spesso utilizzato come alternativa allo sciroppo di fruttosio per dolcificare gli alimenti e si trova pertanto in molti prodotti come il latte artificiale, le barrette energetiche, i cereali e in genere gli snack molto in voga fra ... (Continua)

27/04/2010 Utilizzato come consolazione, produce in realtà l'effetto contrario

Depressione, il cioccolato non serve
Il rifugio di tanti contro i problemi di cuore, le arrabbiature, lo stress, non funziona. Il cioccolato come arma di difesa psicologica non ha alcun effetto positivo, al contrario peggiora la situazione secondo i medici.
Nonostante siano note le proprietà benefiche del cioccolato, ad esempio nei confronti del cuore, il cibo degli dei non riesce a contrastare gli effetti della depressione, ma li aumenta. Secondo i medici americani che hanno pubblicato la loro ... (Continua)

23/08/2009 Una dieta che dura nel tempo

Con il “Metodo Montignac” perdi peso mangiando
Un nuovo modo di intendere la dieta. Che si tratti di una novità è evidente anche dal fatto che l'autore non ha dato il nome di “dieta” ma di “metodo” alla ricetta proposta per perdere e mantenere il peso. A proporlo è il nutrizionista francese Michel Montignac, ex obeso e figlio di genitori obesi.
Contrario alle diete tradizionali, che "nel 95% dei casi" falliscono perché la persona recupera i chili persi appena riprende a mangiare normalmente, Montignac si è convinto che non esista alcun ... (Continua)

26/02/2008 
Snack alla frutta in realtà non ne contengono
Bisogna stare attenti agli alimenti alla frutta. Molto spesso l'unica traccia del frutto è solo il sapore che però è dato quasi esclusivamente da aromatizzanti artificiali. L'allarme arriva da un'associazione di consumatori britannica, la Food Commission, che accusa le case produttrici di usare gli aromatizzanti a piene mani. Le compagnie a loro volta si difendono ribadendo di rispettare la legge.
La campagna della Food Commission riguarda sopratutto una lunga lista di prodotti alla ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale