Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 6

Risultati da 1 a 6 DI 6

19/09/2013 Ricerca falsata, ribattono i sostenitori di Zamboni

Sclerosi multipla e Ccsvi, lo studio Cosmo dice di no
Lo studio Cosmo non conferma la teoria del prof. Zamboni sulla sclerosi multipla. Com'è noto, il medico ferrarese sostiene che la sclerosi multipla sia causata da un'altra patologia, la Ccsvi (insufficienza venosa cronica cerebrospinale), che lui stesso ha descritto per la prima volta.
Giunto oggi alla pubblicazione sulla rivista Journal of Multiple Sclerosis, lo studio finanziato dall'Aism attraverso la Fondazione italiana sclerosi multipla (Fism) sembra ... (Continua)

15/05/2013 Accuse di illegalità e di oscurantismo si fronteggiano

Sul metodo Stamina il dibattito è acceso
Sul metodo Stamina il dibattito è aperto e a tratti duro. Il prof. Luca Pani, direttore dell'Agenzia italiana del farmaco, ha associato la tecnica all'olio di serpente in un'audizione alla commissione Affari speciali della Camera.
“Trattare le staminali mesenchimali come cellule e non come farmaci ci pone fuori dalle regole Ue” - ha affermato Pani - “il metodo Stamina usa una stessa metodologia per tutte le malattie. Questo si chiama olio di serpente”.
D'accordo anche il direttore del ... (Continua)

20/06/2012 12:04:06 Andare oltre il fallimento per riprendere il cammino

Come superare il trauma della bocciatura
È tempo di esami e anche di bocciature. Quanto può incidere l'esperienza della bocciatura sul percorso scolastico ed esistenziale del ragazzo respinto? Si tratta ovviamente di un'esperienza spiacevole sia per il ragazzo che per la propria famiglia, che investe sia economicamente che emotivamente sul figlio. L'insuccesso quindi non può che avere una valenza negativa proprio perché il grado di aspettativa è molto alto.
La prima reazione naturale è lo sconforto, seguito da rabbia e ... (Continua)

28/06/2010 10:36:56 Non più di dieci minuti sotto le lenzuola, assicurano gli esperti

Il sesso è bello se dura poco
Sembra la solenne bocciatura del sesso tantrico e delle pratiche erotiche ad oltranza quella che viene dagli Stati Uniti. La celebre Society for Sex Therapy and Research ha infatti pubblicato sul Journal of Sexual Medicine un'indagine condotta al suo interno per stabilire la quantità esatta di sesso che porti alla soddisfazione di entrambi i partner.
Il risultato è che per raggiungere il piacere non servono le maratone di sesso, ma bastano 10 minuti. Tutto ciò che va oltre rischia di ... (Continua)

05/04/2004 
Stomizzati e incontinenti malati di serie B
Un disegno di legge del 1999 definiva stomizzati coloro ai quali, a seguito di intervento chirurgico, é stato attuato un collegamento provvisorio o permanente, tra cavità interne del corpo e l'esterno, attraverso il confezionamento di un neostoma cutaneo. A seconda dell'organo cavo interessato alla stomizzazione si distinguono:

a) i soggetti portatori di urostomie ovvero nefro, uretero o cistostomie;
b) i soggetti portatori di stomía intestinale, ovvero ileo o ... (Continua)
03/06/2003 

Attenti al colore degli occhiali da sole. Pericoloso il blu
Estate tempo di sole, e oltre a creme abbronzanti e costume, per gli italiani esiste un altro accessorio indispensabile: l'occhiale da sole. Siamo i maggiori produttori mondiali ma, forse, anche i maggiori utilizzatori. Non sempre attenti, pero'. Secondo gli esperti, infatti, per la salute degli occhi in spiaggia le lenti blu non sono adatte. ''Al contrario, per filtrare i raggi nocivi, l'ideale sono occhiali che vanno dall'ambra al marrone'', spiega Giovanni Calabria, direttore della Clinica ... (Continua)

  1

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale