Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 9

Risultati da 1 a 9 DI 9

24/02/2015 16:18:39 Farmaco in formulazione orale efficace
Budesonide per la cura della colite ulcerosa
L'utilizzo di Budesonide per la cura della colite ulcerosa lieve-moderata è ben tollerato e più efficace del placebo. Lo dice uno studio presentato al X Congresso della European Crohn’s and Colitis Organisation, Inflammatory Bowel Diseases (ECCO-IBD).
Il team di David T. Rubin dell'Università di Chicago ha confrontato il farmaco con il placebo per induzione della remissione secondo l’UC Disease Activity Index (UCDAI) nei pazienti con una riacutizzazione della malattia nonostante il ... (Continua)
15/09/2014 16:28:00 Effetto positivo indotto dal farmaco
Benralizumab per la Bpco
Grazie alla somministrazione di benralizumab i pazienti affetti da Bpco vedono ridursi il numero di eosinofili nel sangue periferico e nell’espettorato. A evidenziarlo è uno studio in doppio cieco controllato con placebo e pubblicato su The Lancet Respiratory Medicine da un team di ricercatori guidato da Christopher Brightling, docente presso l’Università di Leicester.
Il medico spiega: “la Bpco si associa a un’infiammazione eosinofila delle vie aeree nel 10-20% dei casi di Bpco”. Il farmaco ... (Continua)
05/06/2013 Studio rivela efficacia di un trattamento per il rischio di polmonite

Combinazione di farmaci per la BPCO
I risultati dello studio osservazionale “real-life” PATHOS, pubblicati sul British Medical Journal, dimostrano che trattare i pazienti affetti da Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) con la combinazione fissa budesonide/formoterolo si associa ad una minore incidenza di polmonite e decessi correlati, rispetto alla terapia a base di fluticasone/salmeterolo.
PATHOS è il più ampio studio osservazionale che mette a confronto l’efficacia e sicurezza delle due combinazioni fisse a base di ... (Continua)

26/11/2012 Nesso fra uso dei medicinali e statura dei piccoli che ne fanno uso

I farmaci anti-asma riducono la statura dei bambini
I bambini che fanno uso di farmaci inalatori contro l'asma, da adulti avranno una statura leggermente inferiore rispetto ai piccoli che non hanno utilizzato questi medicinali.
Sono i risultati di uno studio della Washington University School of Medicine di St. Louis, Usa, che è stato presentato a Vienna, lo scorso settembre, in occasione del Congresso della European Respiratory Society (Ers), e contemporaneamente pubblicato online sul New England Journal of Medicine.
L'indagine ha ... (Continua)

14/11/2008 10:27:29 
Nuovo approccio terapeutico SMART per l'asma
Riuscire a combattere l'asma efficacemente con un unico spray, valido sia per il momento degli attacchi acuti che per la fase di mantenimento. Di questa novità terapeutica potranno presto beneficiare le migliaia di persone ammalate d'asma: l’associazione budesonide/formoterolo, infatti, consente ai pazienti un controllo più efficace e semplice, rispetto alle terapie tradizionali, di questa complessa patologia respiratoria cronica, grazie all’impiego di un unico inalatore spray.
" Sono circa ... (Continua)
15/10/2007 
Approccio terapeutico innovativo contro l'asma
Nuovi dati confermano l’efficacia del nuovo approccio terapeutico SMART (acronimo dall’inglese Symbicort Maintenance and Reliever Therapy, cioè terapia di mantenimento e al bisogno) nel ridurre le riacutizzazioni e nel migliorare il controllo giornaliero dell’asma in pazienti con asma non controllata.
Questi risultati confermano ancora una volta i benefici aggiuntivi di questo nuovo approccio, che consiste nell’utilizzare un unico inalatore contenente l’associazione ... (Continua)
10/05/2007 
Nuova strategia per l'asma
Oggi è possibile semplificare la gestione dell'asma migliorando la vita quotidiana di circa 300 milioni di persone colpite da questa malattia. Un miglioramento ottenuto grazie al nuovo approccio terapeutico (SMART acronimo dall'inglese Symbicort Maintenance And Reliever Therapy3), che consiste nell'utilizzare un unico inalatore contenente l'associazione budesonide/formoterolo non solo per la terapia di mantenimento ma anche per il bisogno, per alleviarne i sintomi, rendendo così non più ... (Continua)
14/10/2003 
Il farmaco a posologia adattabile contro l'asma
L'asma è una malattia infiammatoria cronica dei polmoni. L'organizzazione Mondiale della Sanità stima che circa 100-150 milioni di persone nel mondo siano affette da asma.
Sono stati presentati, durante il Congresso annuale della European Respiratory Society, dati che dimostrano che nei pazienti affetti da asma in terapia con l'associazione precostituita budesonide/formoterolo in inalatore a polvere secca (DPI) a posologia adattabile la frequenza di riacutizzazioni asmatiche gravi è del ... (Continua)
07/04/2003 
Per l'asma più vantaggi con terapia a dosi variabili
Una terapia a dosi variabili contro l'asma ottiene gli stessi risultati, in termini di salute, della terapia tradizionale a quantitativo fisso di farmaco. Ma con alcuni importanti vantaggi, tra cui l'assunzione di un minore dosaggio di medicinale. Sono questi i risultati dello studio Cast (Controllo dell'asma con symbicort turbohaler), presentato oggi a Roma e realizzato nell'ambito del progetto internazionale Sams (Symbicort Adjustable Maintenance Strategy), che ha coinvolto oltre 25 mila ... (Continua)

  1

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale