Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 119

Risultati da 71 a 80 DI 119

15/04/2011 La bevanda allevia il disturbo nelle donne

Il tè verde contro l'incontinenza
Alcune sostanze contenute nel tè verde riducono gli effetti dell'incontinenza urinaria nelle donne, in particolare quelle di mezza età e quelle più anziane. Lo sostiene uno studio del Curtin Health Innovation Research Institute di Perth, in Australia, i cui ricercatori, in collaborazione con alcuni colleghi giapponesi, hanno analizzato le proprietà del tè verde su un campione di donne fra i 40 e i 75 anni.
Più di un quarto delle partecipanti allo studio, il 28 per cento per l'esattezza, ... (Continua)

11/04/2011 Soluzione alternativa per comunicare con gli occhi

L'occhio al posto del mouse
Una buona notizia per le persone affette da malattie altamente invalidanti come la tetraparesi o altre patologie che inibiscono l'uso degli arti superiori e impediscono la fonazione. Il Sistema iAble My Tobii, un comunicatore vocale a controllo oculare, attraverso uno schermo consente di interfacciarsi con lo sguardo. Il funzionamento del dispositivo viene in questi giorni illustrato nel corso di una serie di workshop inerenti alle nuove proposte per l'assistenza domiciliare per i pazienti con ... (Continua)

02/03/2011 Studio italiano realizza uno strumento in grado di prevedere le mosse del cancro

Tumori, approccio virtuale, cura reale
Rimanere un passo avanti al tumore. È l'obiettivo cui tendono i ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che hanno realizzato un dispositivo basato sul principio della realtà virtuale attraverso cui mettere in campo cocktail di farmaci non solo capaci di attaccare la patologia ma già pronti per combatterne le mutazioni, prima ancora che si verifichino.
Per resistere ai farmaci, infatti, il tumore si modifica in una sorta di adattamento evoluzionistico, cambiando la sua ... (Continua)

02/02/2011 Ecco la dieta ecosostenibile, qualche regola da tenere a mente

La salute vien mangiando, anche quella del pianeta
Cercare di salvaguardare la nostra salute e quella del pianeta, e quindi delle generazioni future, dovrebbe essere una priorità di tutti.
Tutto parte dalla tavola, secondo un gruppo di ricercatori americani, e sarebbe bene iniziare a cambiare le nostre abitudini alimentari fin da subito.
Ecco quindi che arriva la dieta ecosostenibile, si chiama Livewell Diet, ed è stata elaborata dal Rowett Institute of Nutrition, dell'Università di Aberdeen, in collaborazione con il WWF. Secondo ... (Continua)

02/12/2010 Ricerca minimizza gli effetti benefici di un'alimentazione equilibrata

Tumori, dubbi su frutta e verdura
Uno dei capisaldi della medicina preventiva sembra vacillare. Le cinque porzioni di frutta e verdura quotidiane raccomandate dai medici di tutto il mondo non sembrano aiutare a prevenire tumori. Il ridimensionamento arriva da una ricerca pubblicata sulla rivista British Journal of Cancer, secondo la quale la possibilità di sviluppare o meno un cancro è legata alla quantità del cibo che si consuma piuttosto che alla categoria alimentare.
I ricercatori hanno analizzato i dati di una serie di ... (Continua)

29/10/2010 Soluzione non invasiva per eliminare i calcoli alla cistifellea

Calcoli alla colecisti, chirurgia senza cicatrici
Una fitta violenta all’improvviso che si irradia al fianco destro e che sembra non passare. Questa la classica descrizione del dolore provocato dai calcoli alla colecisti, condizione patologica assai frequente, presente nel 10-15% della popolazione adulta. La sua diffusione è maggiore nel sesso femminile e si associa spesso a gravidanze multiple, obesità o rapidi cali ponderali.
La colecisti – o cistifellea – è l’organo deputato a raccogliere la bile prodotta dal fegato durante il digiuno, ... (Continua)

07/10/2010 Le armi della prevenzione
Le vene blu sulle gambe
D’accordo gli esperti: ci si preoccupa principalmente del fattore estetico.
E si ignora così che i primi antiestetici segni sulle gambe
possono essere l’anticamera
di patologie anche gravi
e portare al ricovero in ospedale.
In agguato, addirittura, l’embolia polmonare.
Ecco le armi della prevenzione:
corretto stile di vita, flavonoidi micronizzati
e calze elastiche.





Intervista a
Claudio Allegra

Presidente della Union ... (Continua)
04/10/2010 Il pioniere delle tecniche di fecondazione riceve il massimo riconoscimento

Fecondazione in vitro, nobel per Edwards
È stato per la fecondazione in vitro ciò che Marconi è stato per la radio. Gli studi firmati da Robert Edwards hanno gettato le basi per lo sviluppo di una serie di tecniche rivoluzionarie in grado di offrire nuove possibilità alle coppie con problemi di fertilità o a chi semplicemente desidera avere un figlio senza aver trovato la persona giusta con cui condividere l'esperienza.
Edwards ha vinto il Nobel per la Medicina 2010 per le ricerche condotte a partire dagli anni sessanta sulle ... (Continua)

29/07/2010 Scoperta da ricercatori italiani la variazione genetica alla base della malattia
Rene con midollare a spugna, probabile l’origine genetica
Sull’ultimo numero del Clinical Journal of the American Association of Nephrology, un gruppo di ricercatori delle università Cattolica di Roma, di Verona e di Padova, capeggiati dal nefrologo del Gemelli-Columbus Giovanni Gambaro, ha pubblicato un articolo che getta luce sulle possibili cause genetiche di una sgradevole, e per fortuna rara, malattia che colpisce il rene.
La malattia, descritta proprio in Italia per la prima volta nel 1939 grazie all’impiego dell’allora nuova tecnica ... (Continua)
07/01/2010 10:55:45 Nuova tecnica riduce i problemi di erezione senza bisogno di pasticche

Il sesso è migliore con gli ultrasuoni
Ora il Viagra ha un avversario. È un trattamento a base di onde d'urto messo a punto dal Rambam Medical Centre di Haifa, in Israele, che potrebbe risolvere i problemi di erezione di molti uomini senza dover ricorrere alla famosa pastiglia blu.
Gli ultrasuoni sarebbero in grado di mettere in moto il processo di crescita dei vasi sanguinei nell'area genitale, eliminando perlomeno la causa fisica della mancata erezione. Per il momento, il trattamento è stato sperimentato su un numero abbastanza ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale