Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 108

Risultati da 101 a 108 DI 108

09/07/2002 

Ginnastica in acqua: ecco 5 idee fitness rivoluzionarie
Ginnastica in acqua: ecco 5 idee fitness rivoluzionarie che ti faranno riscoprire la tua vera dimensione che è fatta di acqua ed emozioni. Quello che sente la pelle arriva direttamente al cervello perché i tessuti di entrambi hanno la stessa derivazione embriogenetica. Così la pressione dell’acqua, le sue carezze, ma anche il caldo o il massaggio di un’onda, non si limitano a sensibilizzare un’area precisa, ma si espandono in profondità, fino a produrre stati più consapevoli di coscienza e ... (Continua)

24/04/2002 

Il Training Autogeno: il primo esercizio
E' una delle tecniche di psicoterapia più applicate. Esso è utile per curare disturbi fisici e psichici ma anche uno dei metodi più facili e completi per raggiungere uno scopo più immediato: il totale rilassamento fisico e psichico.
Il Training Autogeno fu inventato all'inizio del secolo 1900 dallo psicologo tedesco Johannes H. Schultz (1884-1970) che lo elaborò studiando l'ipnosi oltre che ispirandosi ai lavori del famoso ipnologo Oscar Vogt. Schultz osservando i pazienti di VOGT constatò ... (Continua)

26/03/2002 

Stress: a rischio chi soffre di cuore
Per chi soffre di malattie cardiache lo stress è un importante fattore di rischio, tant'è vero che chi soffre di malattie cardiovascolari ed e' contemporaneamente vittima di ansia e agitazione triplica il rischio di decesso. Secondo i ricercatori dell'Health Sciences Center dell'universita' della Florida, a Gainesville, il cui studio è stato pubblicato su ''Circulation'', si tratta della prova che solo rimuovendo le cause dello stress, per chi e' colpito da patologie coronariche, si può ... (Continua)

21/03/2002 

Dispepsia: pepe rosso efficace per problemi di digestione
''Il pepe rosso e' il trattamento contro la dispepsia cercato da secoli''. Questi sono i toni trionfalistici che hanno accompagnato la pubblicazione della ricerca, tutta italiana, sulla dispepsia.
Il pepe rosso, infatti, sembra essersi rivelato un ''farmaco'' efficace contro la dispepsia, disturbo cronico della digestione dalla incerta origine caratterizzato da dolore, di solito lieve, nella zona addominale superiore, ma accompagnato da sintomi fastidiosi come pienezza epigastrica, ... (Continua)

25/02/2002 

Digestione, 'difficile' per 1 su 3
Questo è il rapporto: che esprime un problema di cui soffre appunto una persona su tre, soprattutto se ha superato i 65 anni. Il 'dopo pranzo' o il 'dopo cena' si trasforma per alcuni in una digestione non proprio tranquilla: da alcuni è definita come 'lenta' o 'cattiva', da altri 'dolorosa'.
Fra le cause, il gastro-enterologo Giorgio Dobrilla pone in cima ovviamente l'alimentazione: il modo di mangiare, soprattutto quando lo si fa in tutta fretta e distrattamente, e gli orari dei pasti ... (Continua)

29/01/2002 

Voce di mamma meglio di musica
Per i piccoli malati è la voce della mamma a funzionare meglio della musica, perfino di quella più dolce. La scoperta arriva dagli States, dai medici del Penn State Childern's Hospital di Hersey (Pennsylvania) grazie ad uno studio sui bambini malati di polmonite.
I piccoli pazienti per respirare avevano bisogno della ventilazione artificiale e il migliore risultato si è ottenuto facendoli calmare e tranquillizzare: ma ciò solo dopo aver ascoltato la voce della madre, abbinata ad un ... (Continua)

20/11/2001 

La meditazione orientale
La meditazione orientale è salutare per la nostra mente. Oltre ad essere il più antico metodo di sviluppo della consapevolezza, è anche una pratica assai rilassante: manager di successo e famosi artisti l’hanno scelta come parte integrante del loro modo di essere, poiché procura - tra l’altro - la conoscenza del giusto atteggiamento da osservare nella vita. Un atteggiamento di non coinvolgimento e obiettività che risveglia la fiducia in chi ci sta accanto.
Il contributo offertoci dal ... (Continua)

29/10/2001 

Meditazione trascendentale
Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca delle pratiche e delle conoscenze lontane trattando qui di meditazione trascendentale.
Si tratta di una tecnica mentale naturale (non è una religione e non richiede l’adesione ad alcuna filosofia specifica) che affonda le sue radici nell’antica scienza Vedica. La sua applicazione è molto semplice ed offre numerosi benefici pratici: rimuove stress e fatica e procura energia mentale. La si pratica per 15 o 20', al mattino e alla sera, seduti e con ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale