Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 108

Risultati da 61 a 70 DI 108

02/02/2011 Negli ospedali stop al bianco, la malattia si affronta meglio con i colori

La cura del colore, anche l'ambiente aiuta la guarigione
Basta con il bianco freddo tipico dei reparti ospedalieri e via libera ai colori caldi e intensi, che inducono il buon umore e riducono l’ansia.
Aspetto troppo spesso sottovalutato, quello delle tinte alle pareti nelle stanze dei degenti, ma forse le cose stanno cambiando. ma forse le cose stanno cambiando.
A fare da apripista del color design è stato l'ospedale Cà Grande Niguarda di Milano che nel 2009 ha ingaggiato un consulente speciale per ridare colore, e calore, alle sue ... (Continua)

27/12/2010 In arrivo un farmaco a base di teobromina

Una sostanza nel cioccolato calma la tosse persistente
Il cioccolato può essere utile anche per la tosse. Secondo l'annuncio apparso sul Daily Telegraph riguardo l'immissione in commercio di un prodotto contro la tosse persistente, la teobromina, principio attivo della nuova medicina e molecola presente nel cioccolato, avrebbe un effetto calmante dell'infiammazione che causa la tosse.
Il prodotto, già in commercio in Corea del Sud, è frutto di una ricerca di qualche anno fa di studiosi dell'Imperial College di Londra, Peter Barnes e Maria ... (Continua)

10/11/2010 Programmi su misura per combattere la fibromialgia

Taiji e Yoga, nutrimento per anima e corpo
Aumentano gli studi scientifici che provano l'efficacia di pratiche orientali mente-corpo nell'alleviare i dolori cronici come quelli che affliggono chi soffre di fibromialgia.
L'ultima prova viene da una ricerca, coordinata da James W. Carson dell’Oregon Health Science University, in cui sono state prese in considerazione 53 donne affette da fibromialgia le quali, da almeno un anno, fossero in cura con farmaci o altri approcci non farmacologici. Le donne sono state suddivise in due gruppi ... (Continua)

20/09/2010 La vita sessuale delle donne migliora anche solo con il pensiero

Sesso, basta un placebo
Alla ricerca estenuante di una soluzione magica ai problemi che si presentano sotto le lenzuola, non viene naturale pensare che l'arma più potente rimane il nostro cervello.
Non serve molto, alle donne è sufficiente infatti un semplice placebo per migliorare il loro rapporto con la sessualità. Ad affermarlo un nuovo studio dell'Università del Texas pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, che ha seguito un gruppo di 50 donne coinvolgendole in una sperimentazione clinica.
La base ... (Continua)

28/06/2010 La principale fonte di stress non viene dal lavoro, assicura studio inglese

Stressati da chi si ama
Altro che staccare la spina dal lavoro, bisognerebbe invece prendersi una vacanza dalla vita di coppia. È quanto sostiene una ricerca britannica dell'Università di Lancaster appena riportata dal quotidiano Daily Mail.
Lo studio ha analizzato il comportamento e i risvolti psicologici di oltre tremila uomini e donne, scoprendo che ad aumentare i livelli di stress sono proprio i partner. Più della metà dei partecipanti, il 58 per cento, ha puntato il dito contro il proprio compagno di vita ... (Continua)

15/05/2010 Yoga in acqua per rilassarsi

Dagli States arriva il Woga
Viene dalla California la nuova disciplina che unisce l'acqua (Water) allo yoga: in pratica si tratta di realizzare alcune posizioni della tecnica orientale di rilassamento in acqua.
Via dunque, con la bella stagione, agli esercizi in piscina.
Inventore del Woga è Harold Dull, terapista statunitense che sostiene l'importanza dell'acqua, elemento fondamentale della vita, per agevolare il rilassamento e la concentrazione.
La nuova disciplina si fonda sui principi dell'hatha yoga e dei ... (Continua)

20/04/2010 L'effetto calmante di una giustificazione è più evidente per le donne

Le scuse allungano la vita alle donne
Al contrario degli angeli, le scuse hanno un sesso. Secondo uno studio della University of Massachusetts Medical School di Worcester, negli Stati Uniti, porgere le proprie scuse alle donne quando è giusto farlo, aumenta le probabilità di evitare casi di infarto e ictus.
La ricerca, pubblicata sui quotidiani Daily Mail e Daily Telegraph, evidenzia il fatto che le donne, se offese, subiscono un aumento della pressione arteriosa e quindi un rischio maggiore di infarto e di ictus, mentre si ... (Continua)

18/03/2010 I benefici delle fragranze floreali

Meno stress grazie al profumo dei fiori
Una bella passeggiata all'aria aperta, in una campagna verde e fiorita, è certamente rilassante e piacevole per corpo e mente. Ora la scienza scopre che annusare fiori profumati è in grado di ridurre i livelli di stress, intervenendo sui meccanismi che regolano l'attività di alcuni geni e sulle cellule del sangue.
Lo sostiene una ricerca giapponese, per ora svoltasi solo sui topi, che ha constatato come l'odore dei fiori riuscisse a ridurre lo stress accumulato dai roditori.
Lo studio ... (Continua)

22/02/2010 I prodotti più indicati per la propria pelle

Una corretta cosmesi
Una perfetta cura del proprio corpo impone la (conseguente e coerente!) corretta gestione della pelle. L’igiene cosmetologica prende in considerazione tre momenti-chiave quali la detersione, l’idratazione e la fotoprotezione che, tutti e tre, rappresentano un atto di prevenzione quotidiano.
Un’efficace detersione cutanea (sia per pelli normali che, come vedremo, per quelle seborroiche) deve rimuovere ogni tipo di impurità presente sulla pelle: lo sporco idrosolubile - derivante da ... (Continua)

09/11/2009 10:45:45 Le onde cerebrali come “spartito” da suonare per riposare bene

Il mio cervello suona il rock
La musica del cervello. È questo il nome della tecnica creata da alcuni ricercatori russi per dare una risposta ai disturbi del sonno. La tecnica è nata all'inizio degli anni '90 e sembra dare i suoi frutti. Secondo alcune verifiche di strutture americane e canadesi, nell'80% dei casi Music of the Brain – il nome adottato dai ricercatori – ha placato i problemi di insonnia, ansia, depressione e stress dei pazienti coinvolti.
Secondo i medici che hanno partecipato alla ricerca, sarebbe ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale