Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 83

Risultati da 71 a 80 DI 83

11/04/2005 

Buon compleanno al cerotto contraccettivo transdermico
Uno studio dell'American Journal of Obstetrics and Gynecology fornisce i risultati di una valutazione costo-efficacia del cerotto contraccettivo transdermico, mettendolo a confronto con i contraccettivi orali a basso dosaggio, per verificare le differenze tra i due metodi contraccettivi sia in termini di numero di gravidanze indesiderate evitate, sia rispetto ai costi. I due sistemi sono stati messi a confronto con l'ipotetico mancato uso di contraccettivi. Il modello ha preso in considerazione ... (Continua)

17/02/2005 

Una ''sniffatina'' e la libido femminile aumenta
Un ricercatore all'università di Warwick ha progettato una cerotto profumato che portato sul polso da una donne sarebbe in grado di accrescere il desiderio sessuale. Secondo il Daily Mail, il cerotto, battezzato Scentuelle, inventato da George Dodd funziona imitando gli effetti sul cervello della dopamina. Il cerotto va portato sempre sul polso e va discretamente annusato ogni ora per accertarsi di aver fatto un buon rifornimento del profumo che va a stimolare il centro del piacere presente ... (Continua)

06/12/2004 

Cani paralegici camminano di nuovo dopo un'iniezione
Cani con le zampe posteriori paralizzate possono di nuovo camminare dopo l'iniezione di una sostanza chimica solitamente utilizzata come antigelo ha aiutato le cellule nervose a riparare il midollo spinale danneggiato.
Ad ottenere l'importante risultato sono i ricercatori della Purdue University di Indianapolis, negli Usa, che ora sperano di poter presto testare il nuovo metodo di cura nell'uomo.
La cura ha avuto effetto soltanto nei cani nei quali l'iniezione era stata ... (Continua)

03/11/2004 
Terapia genica attenua i sintomi della distrofia di Duchenne
La distrofia di Duchenne, o paralisi muscolare pseudo-ipertrofica, è una malattia degenerativa dei muscoli che colpisce i bambini, ma solo quelli maschi, e i cui sintomi si manifestano generalmente tra i 2 e i 5 anni. La malattia colpisce, su scala globale un bambino ogni 3000 nuovi nati. Come tutte le malattie a trasmissione recessiva legate al cromosoma X colpisce esclusivamente i maschi, tranne rarissime eccezioni. Già nell'infanzia i muscoli progressivamente si indeboliscono fino alla ... (Continua)
20/10/2004 

Un cerotto migliora la vita sessuale dopo la menopausa
Un cerotto ormonale, sperimentato su donne in menopausa ha fatto aumentare la frequenza dei rapporti sessuali e la relativa soddisfazione rispetto al solito, tanto che si potrebbe parlare di un Viagra al femminile.
Le donne che hanno utilizzano i cerotti al testosterone hanno avuto, nel corso di due mesi, circa quattro volte più rapporti sessuali rispetto a prima, mentre le donne che hanno avuto l'applicazione di un cerotto privo di effetti medicali ormonali hanno continuato ad avere ... (Continua)

19/03/2004 
Per alcune donne è più difficile smettere di fumare
Scoperto il motivo per il quale ad alcune donne riesce più difficile rinunciare alla sigaretta, una volta preso il vizio.
Delle differenze genetiche molto piccole rendono per alcune donne meno efficaci i rimedi basati sulla nicotina.
Le donne che hanno mutazioni di un gene che controlla la dopamina, sostanza chimica responsabile delle sensazioni di piacere, hanno due volte la probabilità di smettere di fumare rispetto alle donne che non hanno questa mutazione. ... (Continua)
08/03/2004 

Con l'8 marzo arriva il cerotto anticoncezionale
L'otto marzo, sarà ricordato quest'anno da tutte le donne italiane anche per l'entrata in commercio di un nuovo e rivoluzionare anticoncezionale ormonale. Si tratta del cerotto trasdermico ORTHO EVRA, disponibile in farmacia che potrà sostituire il classico contaccettivo orale rappresentato dalla pillola. Il cerotto infatti, di semplice e rapida applicazione coniuga i vantaggi di un metodo sicuro per controllare le gravidanze, con l'estrema facilità di uso, superando il problema "dimenticanza" ... (Continua)

19/09/2003 

Lenti a contatto e collirio per correggere la miopia
Due grosse novità si preannunciano per i miopi. La prossima settimana sarà presentato a Roma un farmaco in gocce che applicato negli occhi curerebbe la miopia. Il collirio è in fase sperimentale essendo nella quarta fase di test. Nel frattempo però c'è un'altra novità per i miopi e la concomitanza della notizia li farà sempre più convincere del fatto che gli occhiali e le lenti a contatto hanno gli anni contati, anche per chi non vuole sottoporsi agli interventi chirurgici con il laser. Si ... (Continua)

31/03/2003 

L'odore maschile è un anti-stress per le donne
L'odore del sudore maschile fa stare meglio le donne. Alcune delle sostanze che contribuiscono all''olezzo' prodotto dall'uomo hanno, infatti, un effetto rilassante e anti-stress sulle donne. E, oltre a migliorare l'umore, il sudore maschile riesce anche a regolarizzare il ciclo mestruale, perche' aumenta la produzione di ormone luteinizzante. Lo rivela uno studio statunitense, pubblicato sulla rivista 'Biology of Reproduction'.
George Preti, del Monell Chemical Senses Center, in ... (Continua)

12/06/2002 

Menopausa: Sesso felice con soia e cerotti
Ancora notizie dal Congresso mondiale dedicato alla menopausa. La soia un'alternativa 'dolce' e il patch agli ormoni i migliori amici delle donne di mezza età.
Delle virtù dei fitoestrogeni contro vampate e altri disturbi hanno parlato ieri i ricercatori riuniti. Si tratta di una nuova tendenza, molto diffusa fra le donne soprattutto nei Paesi occidentali, che sta destando l'interesse degli specialisti, al punto che si moltiplicano le ricerche per verificarne la reale ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale