Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 121

Risultati da 61 a 70 DI 121

21/04/2012 L'effetto afrodisiaco del mangiare sano

La dieta mediterranea accende il desiderio
Mangiare in maniera equilibrata fa bene, anche al sesso. Lo dice ad esempio una ricercatrice dell'Università di Napoli, Katherine Esposito, secondo cui “la cucina mediterranea, favorendo il benessere generale, può concorrere a una buona vita sessuale: le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali. Questa dieta - ha spiegato Esposito - è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo, costituito ... (Continua)

29/03/2012 Come evitare brufoli e chili di troppo con l'avvicinarsi della Pasqua

Acne e cellulite le sorprese dell'uovo di Pasqua
Il binomio Pasqua/cioccolato non può essere messo in discussione. Durante il week-end pochi si sottrarranno ai piaceri del cioccolato, col rischio di veder comparire a breve fastidiosi brufoli e qualche chilo di troppo.
L'allarme su acne e cellulite viene lanciato dalla dott.ssa Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e venereologia all'Università di Napoli Federico II: "l'elevato apporto di carboidrati e di cibi particolarmente zuccherini innalza la glicemia e fa dilatare il girovita. ... (Continua)

15/03/2012 Risultano utili nel favorire la prevenzione di malattie cardiovascolari

L’importanza dei flavonoidi nella dieta alimentare
Una dieta ricca di “flavonoidi” (composti chimici naturali, diffusi nelle piante) può favorire la prevenzione cardiovascolare, come confermato da una recente ricerca dell’ American Journal of Clinical Nutrition. Ma un’indagine dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano rivela che gli italiani seguono diete povere di flavonoidi. Anche se le ricerche scientifiche non confermano del tutto l’efficacia preventiva dei flavonoidi (molti esperimenti già effettuati su animali devono ancora essere ... (Continua)

06/03/2012 16:13:48 L’effetto del piacere sui recettori dopaminergici è uguale per tutto

Drogarsi con il gelato, è possibile?
Il senso di appagamento e di piacere che qualsiasi sostanza assunta può dare all’individuo è generato da un improvviso rilasciamento di un neurotrasmettitore eccitante, la dopamina, anche il gelato è in grado di farlo.
Un'evidenza scientifica pubblicata sul ''American Journal of Clinical Nutrition derivata da una ricerca effettuata dall'Oregon Research Institute (Usa), afferma che anche il più gettonato tra i dolci estivi, ossia il gelato, può portare ad una dipendenza. Così come sostanze ... (Continua)

06/03/2012 Inutile privarsi di ogni piacere fin dal mattino

Una colazione golosa per una buona giornata
Andare al lavoro o a scuola dopo aver soddisfatto la gola può aiutarci ad affrontare meglio le fatiche della giornata. Lo assicurano gli esperti di nutrizione riuniti a Parigi per la prima Conferenza internazionale su Nutrizione e Crescita.
Non serve quindi fare una colazione rigorosa a base di latte e fette biscottate, ma si può eccedere un tantino, come conferma Umberto Castiello, professore ordinario di psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, autore di uno studio ... (Continua)

27/02/2012 13:26:47 Il ruolo degli endocannabinoidi nel controllo dei comportamenti abituali

Gli automatismi s’innescano al di fuori della volontà
Si aggiunge un nuovo tassello alla comprensione delle alterazioni comportamentali associate all’abuso da marijuana e si apre la strada alla ricerca di farmaci innovativi per la loro cura.
Il Dipartimento di Neuroscience and Brain Technologies dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova è autore di un importante studio pubblicato su Nature Neuroscience, la più autorevole rivista internazionale per le Neuroscienze, dal titolo “SK channel modulation rescues striatal plasticity and control ... (Continua)

25/12/2011 17:35:57 Suggerimenti per non esagerare con il pieno di carboidrati

Come resistere alla voglia di dolci
Una buona capacità d’immaginazione o l’attitudine alla vivida visualizzazione interna di situazioni piacevoli può aiutare ad abbassare il desiderio di gustare una leccornia ad alta percentuale calorica.
Lo afferma una ricerca francese pubblicata sulla rivista scientifica Appetite, dove si afferma che nel momento in cui si prova una voglia irresistibile di mangiare un pezzo di cioccolata o di panettone, è utile immergersi, grazie alla propria immaginazione, in una realtà altrettanto godibile ... (Continua)

16/09/2011 09:44:13 Il cacao aumenta il numero dei mitocondri aiutando chi si allena

Il cioccolato rinforza i muscoli
Un'altra buona notizia per gli amanti del cioccolato. Pare che quello fondente abbia, fra gli altri effetti, anche quello di stimolare i muscoli e di mantenerne il tono nel corso degli anni. La ricerca, condotta su modello murino da scienziati della Wayne State University di Detroit e pubblicata sul Journal of Physiology, evidenzia in particolare le proprietà dell'epicatechina, sostanza contenuta nel cacao che agisce sui mitocondri, dai quali le cellule traggono energia.
Il cacao aumenta il ... (Continua)

01/06/2011 09:40:58 Come scegliere la merendina adatta in base al contenuto di grelina

Uno snack che aiuta a dimagrire
Non tutte le merendine sono uguali. E se scelto bene, anche uno snack può diventare alleato di una dieta equilibrata, un modo per gratificare il palato senza far impazzire l'ago della bilancia. La differenza sta tutta nella grelina, l'ormone della sazietà sotto i riflettori della scienza eletto come nuova arma nella lotta all'epidemia di obesità.
Secondo uno studio italiano pubblicato sulla rivista 'Hormone and Metabolic Research', coordinato da Livio Luzi dell'università degli Studi di ... (Continua)

29/03/2011 Zafferano e ginseng le sostanze afrodisiache per eccellenza

Gli alimenti che aiutano l'amore
Come migliorare la propria attività sessuale in maniera naturale? Con alcuni alimenti specifici, in particolare ginseng e zafferano, che secondo una ricerca canadese sarebbero le sostanze con il più alto tasso di “erotismo” in circolazione, insieme a un estratto degli alberi yohimbe dell'Africa occidentale, certo più ostico da procurarsi.
Lo studio, messo a punto da un team guidato da Massimo Marcone del Guelph's Department of Food Science dell'Università di Guelph, in Ontario (Canada), è ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale