Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 121

Risultati da 81 a 90 DI 121

14/04/2010 I suggerimenti e le ricette per limitare l'irritabilità

Colon irritabile, consigli dietetici
Sindrome del colon irritabile. Si tratta di una malattia “funzionale” dell’apparato digerente.
Consigli dietetici
Non vi sono alimenti proibiti in senso stretto. Vanno evitati i pasti abbondanti. Si sconsigliano alimenti contenenti cioccolato, caffè, tè, bevande alcoliche, bevande gassate, latte che possono talora indurre stipsi o diarrea. Alcuni alimenti, come i cavoli e i legumi favoriscono il meteorismo intestinale. I cibi grassi, burro, margarina, carni rosse, salse come la ... (Continua)

10/12/2009 15:35:54 Quando il cibo diventa una forma di dipendenza

Schiavi del cioccolato
Il cioccolato come l'alcool o la droga. Il nostro organismo costretto a subire crisi di astinenza paragonabili con quelle provocate dalla rinuncia al vino o all'eroina. A stabilire un possibile parallelo interviene uno studio della Boston University School of Medicine in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma.
I ricercatori americani, coordinati dagli italiani Pietro Cottone e Valentina Sabino, sono arrivati alla conclusione che cibi ricchi di grassi e zuccheri avrebbero effetti ... (Continua)

13/11/2009 14:36:51 Dieta priva di pasta e pane porta alla depressione, ma ci pensa il cioccolato

Carboidrati e cacao, meglio non astenersi
Due diverse ricerche fanno luce sulla connessione fra alimentazione e stati d'animo.
Non farsi prendere dalla foga di dimagrire ad ogni costo, altrimenti si rischia la depressione. È quanto suggeriscono alcuni ricercatori australiani che hanno lavorato a uno studio sull'influenza che l'assunzione di carboidrati avrebbe sul nostro umore.
Un regime alimentare privo o con pochi carboidrati è non solo sfiancante per il nostro fisico, ma a lungo andare determina uno stato d'animo negativo e ... (Continua)

28/10/2009 11:59:31 Ricercatori trovano un legame tra profumo e moralità

Il buon odore ci rende migliori
L'odore di buono sembra risvegli la nostra parte migliore. Addio all'aggressività e alle cattive maniere grazie a un po' di deodorante o all'odore di bucato. Lo sostiene un gruppo di ricerca guidato dalla dott.ssa Liljenquist della Brigham Young University. I ricercatori americani hanno voluto indagare l'impatto che la pulizia e il buon odore hanno sui comportamenti umani, pubblicando risultati interessanti su Psychological Science.
La ricerca, chiamata non a caso “Profumo di virtù”, ha ... (Continua)

23/10/2009 11:45:17 Esomeprazolo contro la malattia da reflusso gastroesofageo
Nuovo farmaco per il reflusso nei bambini
Nei bambini sani il reflusso gastroesofageo è un normale processo fisiologico che si verifica diverse volte al giorno, per brevi intervalli di tempo, senza far insorgere una sintomatologia particolare. Al contrario, si parla di Malattia da Reflusso Gastroesofageo - MRGE - quando il reflusso del contenuto gastrico causa sintomi fastidiosi e/o complicanze come vomito, tosse, perdita di peso, esofagite erosiva ed erosioni dentali.
Questo è quanto emerge dal congresso SIGENP (Società Italiana ... (Continua)
24/08/2009 Tornando dalle ferie

Rimanere in forma sommando voi le calorie
Siamo tornate dalle ferie in splendida forma e per non perdere i risultati raggiunti con la vita di sempre, vi offro una nuova dieta originale per rimanere in forma ed eventualmente per perdere qualche chilo. Originale per due motivi; il primo permette di scegliere tra pietanze, primi, secondi, o contorni, delle quali conosciamo il numero complessivo delle calorie. Cioè: si tratta di piatti già cucinati, pronti, e la somma delle calorie comprende tutti gli ingredienti ed i condimenti. Il ... (Continua)

23/08/2009 Una dieta che dura nel tempo

Con il “Metodo Montignac” perdi peso mangiando
Un nuovo modo di intendere la dieta. Che si tratti di una novità è evidente anche dal fatto che l'autore non ha dato il nome di “dieta” ma di “metodo” alla ricetta proposta per perdere e mantenere il peso. A proporlo è il nutrizionista francese Michel Montignac, ex obeso e figlio di genitori obesi.
Contrario alle diete tradizionali, che "nel 95% dei casi" falliscono perché la persona recupera i chili persi appena riprende a mangiare normalmente, Montignac si è convinto che non esista alcun ... (Continua)

17/04/2009 

Uno spray senza calorie per i cioccolato-dipendenti
Il cioccolato è uno dei cibi dolci più prelibati e gustosi realizzati dagli uomini: contiene sostanze benefiche e migliora l'umore ma, per non danneggiare la linea e non far lievitare pericolosamente la glicemia, bisogna assumerlo in dosi moderate.
Ci sono persone, tuttavia, che proprio non riescono a rinunciare al dolce piacere del cacao: per loro è in arrivo una spray da inalare nel naso che è privo di calorie e promette lo stesso senso di appagamento che si prova dopo aver addentato una ... (Continua)

20/03/2009 

Cosa mangiare per evitare l’insonnia e dormire meglio
Pane, pasta e riso, lattuga, radicchio, cipolla, aglio e formaggi freschi, uova bollite, latte caldo e frutta dolce favoriscono il sonno e aiutano l'organismo a rilassarsi mentre alimenti conditi con curry, pepe, paprika e sale in abbondanza ed anche patatine in sacchetto, salatini, alimenti in scatola e minestre con dado da cucina rendono più difficile addormentarsi.
L’insonnia è la difficoltà ad iniziare il sonno o a mantenerlo durante la notte. Nella maggior parte dei casi ci si ... (Continua)

13/03/2009 

Con il caldo scoppia il mal di testa
Forse non ci avevate mai pensato, eppure l'aumento delle temperature può provocare un attacco di cefalea.
Il rischio di accusare mal di testa nei giorni successivi a quello in cui s'innalza la colonnina di mercurio sale del 7,5% per ogni cinque gradi in più rispetto alla temperatura ambientale di partenza. Questo sembra valere non solo per chi soffre d'emicrania, ma anche per le altre forme di cefalea. La ricerca scientifica che è giunta a determinare queste conclusioni è stata condotta ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale