Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 179

Risultati da 171 a 179 DI 179

24/04/2002 

Menopausa: un decalogo per la sessualità
Dieci regole per la donna, ma due sono per l'uomo.
Le italiane non rinunciano al sesso, neanche in menopausa anche se sono le ultime in Europa in quanto a sensibilità verso questo problema. Quel periodo della vita femminile però è critico perche' ''improvvisamente gli estrogeni crollano portando a un cambiamento della funzione sessuale'', spiega Rossella Nappi, ricercatrice della clinica ostetrica e ginecologica dell'universita' di Pavia, presentando a Roma una nuova pillola contro i ... (Continua)

26/02/2002 

La medicina tibetana
Ultima speranza per chi è affetto da malattie croniche che non possono essere curate con la medicina convenzionale. Così si presenta la medicina tibetana, che affonda le sue radici in mille anni di storia.
L'origine di questa disciplina medica parte dal buddismo, ma non solo, questo tipo di cura attinge anche dalla medicina tradizionale indiana (ayurvedica) e da quella cinese. Questo perché il Tibet è, grazie alla sua posizione, un crocevia di influenze culturali provenienti da tutti ... (Continua)

11/02/2002 
La tracheite
Infiammazione acuta (o cronica) della mucosa che riveste la trachea, l’organo che collega la laringe ai grossi bronchi. La trachea è formata da 16-20 anelli di cartilagine, e rappresenta il tratto superiore dell’albero respiratorio.
Malessere non infrequente in questa fase della stagione, essa è una condizione secondaria di un’infiammazione delle principali vie respiratorie localizzata alla laringe, alla faringe o alle tonsille. Le cause principali possono essere di origine batterica ... (Continua)
29/01/2002 

La digitopressione
Si tratta di un'antica tecnica cinese per la quale ogni malattia si manifesta in una zona del corpo distante anatomicamente dal punto dove l'anomalia ha avuto origine: ciò perché nell'organismo esistono dei flussi di energia vitale. La loro interruzione è l'origine dell'insorgenza delle malattie.
In Cina questa tecnica vige da oltre 4000 anni, rifacendosi alla filosofia taoista che fonda i suoi principi sull'esistenza di una energia chiamata Ch'i, la quale è formata da “energia” e ... (Continua)

29/01/2002 

La meteoropatia
Cambia il clima e cambia anche il nostro organismo. Che ci fa sperimentare la cosiddetta "acclimatazione", un processo fisiologico di aggiustamento del corpo che si adegua attivando una serie di meccanismi protettivi endogeni, come cambiamenti dell'irrorazione ematica cutanea, della sudorazione, della termogenesi, della ventilazione polmonare.
Qualcuno accusa disturbi ogni volta che si verificano i cambiamenti del tempo, anche minimi. Il fenomeno, in costante aumento nell'ultimo ... (Continua)

17/01/2002 

Depressione: cos'è, come si riconosce
Affrontare l'argomento vuol dire trattare di un'alterazione dell'umore, caratterizzata da tristezza di diversa gravità, senso di solitudine, mancanza di speranza, contrarietà, sensi di colpa e dubbi (parecchi dubbi). Alcuni soggetti possono provare questi sentimenti in modo occasionale, mentre altri hanno episodi più frequenti o con effetti più durevoli nel tempo. La depressione può infatti durare mesi o anni.
Ma cosa si intende per "umore"?
L'umore è il tono emotivo di base ... (Continua)

22/09/2001 17:00:00 Consigli per truccarsi al meglio dopo l'estate

Il make-up in armonia con l'autunno
L’estate è ormai giunta al termine, il colore della tua pelle sta pian piano sbiadendo ma tu desideri ancora mantenere i colori vivaci di un make up da applicare al tuo viso che sia in armonia con i toni autunnali.
Esiste la possibilità di costruire qualcosa di adatto anche per quei giorni in cui il clima non sia così decisamente definito.
Partiamo dalla base: il fondotinta: non è consigliabile usarlo sempre; applicalo soltanto quando non puoi fare a meno di rendere più compatta la tua ... (Continua)

24/05/2001 
Rischi per gli asmatici durante i temporali
Aumentano i problemi per chi soffre di asma nel corso di un temporale a causa delle correnti d'aria, fulmini, pioggia e tuoni. A causa di questi fenomeni gli allergeni si diffondono maggiormente e si concentrano nell'aria. Sono stati alcuni ricercatori australiani dell'Università di Sydney, che hanno notato come i sintomi della malattia si manifestassero o meno in base alle condizioni climatiche. Tuttavia la temperatura, l'umidità e la pioggia sembrano poco determinanti all'incremento di ... (Continua)
23/05/2001 

Massaggi a base di uva e mirtillo
Con l'arrivo dei primi caldi è possibile incorrere in gonfiore e pesantezza degli arti inferiori. Per prevenire disturbi più gravi dovuti a questa condizione climatica, come flebiti e vene varicose, gli esperti consigliano creme e gel ad estratti naturali. E' importante cominciare, sin d'ora, in vista dell'estate e le cure possono durare per due o tre mesi. Grandi alleati delle gambe sono i prodotti a base di uva e mirtillo per rinforzare le pareti di vene e capillari migliorandone la ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale