Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 179

Risultati da 111 a 120 DI 179

08/07/2010 Ricerca svela gli effetti di un atteggiamento ostile sui risultati lavorativi

Lo stress nasce anche dalla maleducazione
È facile attribuire tutto allo stress, ai fattori esterni come il traffico o il clima o i ritmi della vita accelerati. A volte, invece, basterebbe un sorriso per allentare la tensione e migliorare le performance lavorative delle persone.
Lo rivela una ricerca scientifica dell'Università di Aberdeen, in Scozia, arrivando alla conclusione che se all'interno di un ufficio regna la maleducazione e si respira un clima pesante, le probabilità di commettere errori sul lavoro aumentano ... (Continua)

19/05/2010 16:33:36 Trattamento terapeutico a base di acqua minerale

Idropinoterapia, l'acqua come farmaco
Non c'è niente di meglio di un buon bicchiere d'acqua. Quante volte lo abbiamo detto o ascoltato dire? Ora si può affermare con certezza che l'acqua fa più che bene, è terapeutica. L'idropinoterapia è una tecnica di somministrazione di acqua minerale basata su determinati orari di assunzione, intervalli fra una bevuta e l'altra e tempo impiegato a bere.
Si tratta di una metodica da praticare dietro prescrizione medica, sia a domicilio che presso centri termali. Questa seconda opzione risulta ... (Continua)

15/04/2010 L'importanza della Vitamina D nell'attivazione delle difese immunitarie

La vitamina D contro i sintomi influenzali
Il bel tempo primaverile non mette al riparo da possibili stati influenzali. Il clima, infatti, non è ancora stabile e i continui e repentini sbalzi di temperatura mettono a rischio la salute degli italiani.
Un’eventualità che può essere evitata grazie al contributo della Vitamina D, che svolge proprio un ruolo fondamentale nell’attivazione delle difese immunitarie contro le malattie infettive come l’influenza. L’attivazione delle cellule T che combattono le infezioni, infatti, necessita ... (Continua)

13/04/2010 L'Organizzazione ammette errori nella gestione della pandemia

H1N1, il mea culpa dell'Oms
È un'ammissione di colpa quella fatta dall'Organizzazione mondiale della sanità riguardo la gestione del virus H1N1. Il virologo Keiji Fukuda dell'Oms ha dichiarato che il sistema di gestione dell'Organizzazione costituito da sei differenti fasi ha contribuito a creare incertezza e confusione nell'opinione pubblica.
I critici avevano sottolineato la responsabilità dell'Organizzazione nell'aver creato un clima di terrore attorno alla pandemia, rivelatasi meno mortale della comune influenza ... (Continua)

22/02/2010 I prodotti più indicati per la propria pelle

Una corretta cosmesi
Una perfetta cura del proprio corpo impone la (conseguente e coerente!) corretta gestione della pelle. L’igiene cosmetologica prende in considerazione tre momenti-chiave quali la detersione, l’idratazione e la fotoprotezione che, tutti e tre, rappresentano un atto di prevenzione quotidiano.
Un’efficace detersione cutanea (sia per pelli normali che, come vedremo, per quelle seborroiche) deve rimuovere ogni tipo di impurità presente sulla pelle: lo sporco idrosolubile - derivante da ... (Continua)

02/02/2010 11:43:07 Gli acari della polvere si “nutrono” di umidità, provocando allergie

Un letto sfatto è più sano
È una bella scusa per chi non ha proprio voglia di rifare il letto la mattina appena alzato, mentre tenta di recuperare un grado di lucidità accettabile. Un gruppo di ricercatori inglesi sostiene infatti che lasciare il letto disfatto ha un effetto positivo sulla salute, in quanto le lenzuola perdono l'umidità che si è concentrata nel corso della notte per via del calore prodotto dal corpo umano, costringendo così gli acari a fare a meno del loro nutrimento e a morire.
Ogni letto può ... (Continua)

25/01/2010 11:14:29 I cambiamenti climatici possono scatenare l'emicrania, conferma studio americano

Quando la pioggia fa scoppiare il mal di testa
È uno dei casi in cui la scienza conferma il senso comune. Molte persone che soffrono di mal di testa cronico additano i cambiamenti climatici come responsabili del loro malessere, e una ricerca medica statunitense sembra ora dargli ragione.
Lo studio in questione è stato condotto da un'équipe del Children's Mercy Hospitals and Clinics di Kansas City, in Missouri, guidata dal professor Mark Connelly, il quale ha preso in esame un gruppo di bambini e adolescenti che soffrivano di emicranie in ... (Continua)

24/12/2009 Scienziati italiani tracciano una nuova via nella cura del glioblastoma
Scoperti i geni responsabili dei tumori al cervello
Il risultato è tanto importante che la famosa rivista Nature ha deciso di pubblicare l'articolo nella sua edizione on line, senza aspettare i tempi più lunghi della stampa. Due ricercatori italiani hanno infatti scoperto le cause alla base del glioblastoma, il tumore che colpisce il cervello.
Con un esperimento su cavie di laboratorio, Antonio Iavarone e Andrea Califano sono riusciti a interrompere la proliferazione delle cellule maligne dovute al cancro.
La parte medico-scientifica ... (Continua)
06/11/2009 13:59:24 È ora di scegliere nuove acconciature e gli strumenti per proteggere la cute

Un nuovo look e cure adeguate per i nostri capelli
D'autunno i nostri capelli hanno bisogno di un nuovo look e di cure per affrontare al meglio il periodo freddo. Le giornate grigie ci spingono all'appuntamento con il parrucchiere, per sondare il campo sulle nuove tendenze per l'autunno-inverno 2010.
Per essere in pieno clima urbano, la scelta migliore è un taglio corto, semplice ed essenziale, quasi da uomo, ma comodo e sensuale. La nuca scoperta annuncia senso di indipendenza e sfrontatezza.
Il capello a lunghezza media è molto anni ... (Continua)

30/06/2009 Carotenoidi contro cancro al seno

Carote e carotenoidi cibo anti-cancro
Si può ridurre il rischio di sviluppare un cancro al seno mangiando molti cibi ricchi di carotenoidi prima della menopausa. Via libera, allora, a carote, pomodori e a tutti gli ortaggi rossi e arancioni. Una ricerca scientifica dell'Harvard School of Public Health di Boston conferma gli effetti protettivi contro il cancro mammario dei vegetali ricchi di carotenoidi.
Lo studio, pubblicato sull'International Journal of Cancer e guidato dalla dottoressa Laura I. Mignone, è giunto a questa ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale