Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 179

Risultati da 151 a 160 DI 179

05/10/2005 

Benessere alpino con fieno, pino mugo e altro
Un vero e proprio trattamento per di bellezza naturale per la giusta armonia tra corpo, mente e spirito che ha come ingredienti l'aria pulita, la natura, il clima e la buona cucina: è il “benessere alpino”, che sfrutta le proprietà tonificanti dei prodotti delle zone montane: mele, uva, fieno, pino mugo, latte di capra, vino e birra.

Il bagno di fieno
La tradizione dei bagni di fieno ha radici lontane: da sempre i contadini si coricavano, soprattutto durante i mesi estivi ... (Continua)

01/10/2005 

Frutta & verdura contro il raffreddore
Frutta e verdura formeranno una barriera impenetrabile contro il nemico di stagione, il raffreddore. Meglio una visita dal fruttivendolo per evitare, in termini preventivi, quella dal farmacista. L'elenco dei rimedi naturali che consentono di combattere i primi attacchi al nostro organismo, seguendo una dieta ricca di frutta fresca, verdura, ortaggi e agrumi.
L'aglio: esso ad esempio è un ottimo antisettico grazie alla notevole quantità di ferro, sali minerali e svariate vitamine (A, B1, ... (Continua)

25/06/2005 

Dall'OMS 10 regole per viaggiare ''in salute''
Vacanze in perfetta salute e senza i rischi legati al lungo viaggio.
E' possibile, grazie a 10 semplici accorgimenti suggeriti dal Centro collaboratore dell'Organizzazione mondiale della sanità per la medicina del turismo, in occasione del primo grande esodo, atteso per questo weekend.
''La partenza per le vacanze - spiega Walter Pasini, direttore del Centro riminese - rappresenta un momento critico: può comportare un atteggiamento di euforia e di esaltazione, che fa sottovalutare ... (Continua)

11/05/2005 

La vendetta di Montezuma sconfitta da un vaccino
Una pasticca alla settimana presa per due settimane prima di partire rende il viaggiatore avventuroso immune dalla ben nota “vendetta di Montezuma”: l'attacco di mal di pancia e di diarrea che troppo spesso costringe a letto per alcuni giorni il turista in visita nei paesi tropicali.

Montezuma colpisce in modo subdolo: una bibita con ghiaccio, un buon piatto di insalata fresca nascondono il pericolo anche per il turista più accorto. Non è il cibo in sé, ovviamente, ma l'acqua usata per ... (Continua)

27/01/2005 
Bloccare gli estrogeni contro il tumore al seno
Sono sempre più numerosi gli studi che dimostrano come in molti casi lo sviluppo dei tumori al seno dipenda dalla concentrazione di ormoni sessuali (estrogeni e androgeni).
· Gli estrogeni, stimolando la crescita delle cellule cancerogene ormono-dipendenti presenti nel tumore, giocano un ruolo determinante soprattutto nella crescita dei tumori al seno “ormono-sensibili”.
· La presenza di “recettori per gli estrogeni”, molecole presenti sulla cellula tumorale e che legano gli ... (Continua)
06/12/2004 

Il Quoziente Sessuale che misura la sintonia di coppia
Dopo il QI, quoziente di intelligenza, arriva il QS, il Quoziente Sessuale, una formula che misura la sintonia di coppia nell'intimità e che può aiutare a valutare e migliorare la vita sessuale.
L'idea è venuta ad una nota sessuologa brasiliana, Carmita Abdo. Secondo la sessuologa, il QS fornisce un punto di riferimento per valutare le prestazioni sessuali e la soddisfazione basandosi su parametri fisici ed emozionali oggettivi. Il test può aiutare le coppie ad identificare i punti ... (Continua)

06/05/2004 

Esperti prevedono future epidemie di asma
Inquinamento e riscaldamento atmosferico globale causeranno una diffusione dell’asma tra i bambini a tassi di crescita sempre più preoccupanti. Lo prevedono esperti dell'ambiente che hanno stilato un apposito rapporto .
Secondo gli esperti, con il riscaldamento del clima, gli allergeni come il polline e le muffe riempiranno l'aria, interagendo con le sostanze inquinanti delle città come l’ozono. Ciò potrà causare un'epidemia di asma, malattia che peraltro è già in aumento.
A ... (Continua)

29/04/2004 

Divorzio: i bambini preferiscono la qualità dei rapporti
In caso di divorzio, l'assenza dei genitori di per sè non reca danni alla salute dei bambini. Il problema è nella qualità dei rapporti.
I bambini che, a seguito del divorzio dei genitori, vivono solo con la madre, il padre o con un altro parente non risente più di tanto emotivamente e psicologicamente della sua situazione. A sostenerlo è uno studio svedese.
Neanche quando i due genitori lavorano tutto il giorno, ciò gioca un ruolo sul benessere del bambino. Lo studio, condotto da ... (Continua)

23/10/2003 

La meteoropatia è una vera malattia per il 5% degli italiani
Esiste la la sindrome dello scirocco, la sindrome del vento dell'est, la sindrome del Fhon, la sindrome del vento del sud e la sindrome del vento del deserto ; poi le sindromi dei periodi temporaleschi e le sindromi del fronte ciclonico. Il linguaggio dei meteorologi dunque entra nella medicina: si parla, infatti, di anemopatie quando le condizioni meteorologiche hanno un'azione aggressiva verso l'organismo umano. Si possono però verificare anche aggravamenti acuti di malattie croniche ... (Continua)

26/09/2003 

Sars: Linee Guida per la gestione dei pazienti
Per la prima volta le tre società scientifiche che afferiscono alle tre macroaree indicate dai Lea, l’Ospedale, il Territorio e il Dipartimento di Prevenzione, come quelle deputate alla gestione delle emergenze epidemiche, hanno unito i loro sforzi per affrontare sinergicamente non solo un’eventuale recrudescenza della Sars ma anche ogni qualsiasi futura emergenza di carattere epidemico.
La Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica, l’Associazione nazionale dei ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale